Rollon e Universal Robots insieme, con un nuovo settimo asse a misura di cobot

Condividi

Il Gruppo di Vimercate ha sviluppato una soluzione in grado di estendere il raggio di azione dei robot collaborativi della multinazionale danese, migliorandone ulteriormente la performance e preservandone la facilità di utilizzo per le piccole e medie imprese
Facile da montare, il sistema è programmabile tramite il tablet Universal Robots

Semplice, immediata e con un raggio di azione ancora più ampio. È la nuova soluzione che Rollon e Universal Robots presentano insieme: il Gruppo di Vimercate specialista in soluzioni per la movimentazione lineare, infatti, ha sviluppato la demo di un settimo asse pensato appositamente per i cobot dell’azienda danese leader nel settore della robotica collaborativa.

L’obiettivo? Incrementarne il raggio d’azione, migliorando ulteriormente la performance dei robot UR nei processi automatizzati di diversi settori senza comprometterne la facilità di utilizzo. Caratteristica che ha reso la soluzione Universal Robots un punto di riferimento per le piccole medie imprese che si affacciano al mondo della robotica.
Dall’asservimento di macchine industriali all’assemblaggio, dal pick and place alla palletizzazione: sono diverse le applicazioni in cui un asse in più può fare la differenza, aumentando il raggio di azione dei cobot UR. Un miglioramento che sarà ancora più facile da ottenere: semplice e veloce da montare e da mettere in moto, il nuovo “Seventh Axis” di Rollon è programmabile attraverso il tablet di Universal Robots.
Il sistema è composto da profili in alluminio estruso e offre notevoli vantaggi in termini di peso, trasportabilità e modularità, mantenendo un’elevata rigidezza. Caratteristiche che il team di ricerca e sviluppo di Rollon ha valorizzato sviluppando una soluzione in grado di operare in applicazioni verticali e orizzontali.
Dotato di guide lineari a ricircolo di sfere e con azionamento a cinghia, il Seventh Axis consente ai robot Universal Robots di muoversi a una velocità di 1 m/s, con un’accelerazione di 1,2 m/s e una ripetibilità di ± 0,05 mm.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati