Nexen amplia la gamma di tavole rotanti di precisione con la nuova serie MRS

Condividi

Nuova tavola rotante di precisione Nexen serie MRS

Nexen Group, Inc. presenta la nuova tavola rotante di precisione della serie MRS (Motor Ready Sealed). Le nuove tavole della serie MRS presentano, oltre a nuove caratteristiche, anche le proprietĂ  e i vantaggi del sistema con pignoni a rulli ossia gioco zero, elevata precisione ed elevata accelerazione garantendo di fatto notevoli benefici. Infatti sono la soluzione ideale per le applicazioni indicizzate nei seguenti settori: macchine utensili, produzione di semiconduttori, robotica, saldatura automatizzata, confezionamento di farmaci, assemblaggio e impianti di taglio.

Grazie all’elevato rapporto di riduzione pignone a rulli – corona dentata, gli utilizzatori possono comandare direttamente il sistema con l’aggiunta di un servo-motore. In questo modo vengono evitati i costi del riduttore e si riducono i tempi di progettazione e installazione mentre per le applicazioni con carico elevato la tavola può essere abbinata ad un’unitĂ  riduttore-motore. Naturalmente la trasmissione pignone a rulli-corona è completamente supportata, in tal modo l’albero del servomotore non è soggetto a carichi radiali.

La tavola rotante di precisione della serie MRS garantisce un’elevata precisione di posizionamento monodirezionale di ± 31 arco secondi e una ripetibilità fino a ± 5,2 arco secondi, gioco zero e velocità di rotazione fino a 304 giri al minuto. E’ disponibile nelle versioni con foro da 150, 250 e 350 mm di diametro. Inoltre è completamente isolata in classe di protezione IP65.

Caratteristiche della tavola rotante di precisione della serie MRS

  • Elevata precisione di posizionamento monodirezionale fino a ± 31 arcosecondi e ripetibilitĂ  fino a ± 5,2 arcosecondi
  • Gioco zero tra il motore e il carico trasmesso
  • Elevata accelerazione
  • VelocitĂ  fino a 304 giri al minuto
  • Predisposizione per un collegamento motore-riduttore
  • Foro da 150, 250 e 350 mm di diametro
  • Classe di protezione IP65
  • Necessita di un basso grado di manutenzione e garantisce un elevato ciclo  vita.

Oltre le tavole rotanti di precisione

Oltre a tavole di indicizzazione rotanti, Nexen produce pignoni a rulli, freni industriali, frizioni, limitatori di coppia, dispositivi per la protezione da sovraccarico e sistemi di controllo. La società detiene 120 brevetti statunitensi ed internazionali. La casa madre si trova negli Stati Uniti, mentre la sede europea si trova a Wemmel in Belgio.  I prodotti sono distribuiti attraverso  40 uffici commerciali e più di 1.500 distributori in tutto il mondo. Nexen in Italia è rappresentata da Scala SpA.  

Per maggiori informazioni:

https://www.nexengroup.com/nxn/products/prod-nav/lp/Ring+Drive+Indexer

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati