Industria 4.0 è cambiamento: paura o eccitante sfida?

Condividi

La quarta rivoluzione industriale spinge verso l’efficienza che implica analisi e cambiamento. Ma il cambiamento va gestito.

Esperienze a confronto

Industria 4.0 non è più solo un termine, anche abbastanza oscuro, ma sta entrando prepotentemente nel parlato; questo è positivo perché quantomeno significa che un concetto nuovo si sta sviluppando e spinge a porsi delle domande su dove e come ci si sta muovendo. Allora può essere importante iniziare a chiedersi a che punto siamo, ad un anno abbondante dall’inserimento del Piano Nazionale Industria 4.0.

Vero Project ha promosso seminari di approfondimento dall’intrigante titolo “Industria 4.0: il giorno dopo“, dove, grazie al contributo di aziende partner e alla testimonianza di clienti che stanno implementando il Piano 4.0, si fa il punto della situazione, con particolare riguardo al settore degli stampisti, chiarendo eventuali passaggi ostici anche in ambito legislativo-fiscale.

 

Articoli correlati

Come sta il manifatturiero?

Non sono certo incoraggianti i dati sul settore manifatturiero Italiano evidenziati dall’indice HCOB PMI (Purchasing Managers’ Index), un indicatore composito

Bottiglia bianca con PET riciclato

Parmalat e Dentis Recycling Italy hanno collaborato per introdurre, per la prima volta in Italia, una bottiglia per il latte