Trumpf acquisisce Photonics GmbH

Condividi

Trumpf acquisisce Photonics GmbH

Trumpf ha recentemente acquisito Photonics GmbH, la divisione diodi laser di Philips. L’operazione si delinea come la seconda più grande acquisizione dopo JFY nel 2013 in Cina.

Nuovi mercati per Trumpf

Il colosso tedesco ha acquisito il 100% di Photonics, la divisione di Philips specializzata nella produzione di diodi laser. L’acquisizione, il cui valore non è stato reso noto per volontà delle parti, sarà completata nel secondo quarto del 2019.

I prodotti dell’azienda, fino ad ora parte del gruppo Philips, trovano applicazione in svariati settori tra i quali smartphones e telefonia mobile, tramissione digitale dei dati e sensoristica per la guida autonoma.

L’acquisizione permetterà così a Trumpf di entrare in nuovi mercati caratterizzati da prodotti con un tasso di crescita in costante ascesa, dall’altro canto Photonics potrà beneficiare del supporto del colosso di Ditzingen che, da sempre molto sensibile sul tema dell’innovazione (nel 2017/18 ha investito 340 milioni di euro in R&D), potrà fornire un valido supporto alla crescita dell’azienda.

Articoli correlati