Assistenza specializzata grazie ai Parker Accumulator Service Centre

Condividi

Parker Hannifin sa che poter ricorrere a un team di assistenza specializzato nel settore degli accumulatori idraulici a gas è fondamentale per gli utenti interessati a ridurre al minimo i tempi di fermo negli impianti idraulici. Per questo l’azienda rende disponibili i Parker Accumulator Service Centre.

Istituiti presso i tre distributori Parker attivi in Italia (www.comer-italia.com, www.priverindustriale.comwww.dra-srl.com), i service centre hanno l’obiettivo di ottimizzare i sistemi dei clienti combinando prodotti e assistenza di qualità. Supportati da formazione e certificazione fornite da Parker, gli Accumulator Service Centre si distinguono per conoscenza e competenza approfondita dei prodotti. I clienti possono beneficiare di servizi quali il miglioramento del sistema, nonché la manutenzione degli accumulatori, la ricertificazione e la pre-carica, insieme a verifiche, ispezioni programmate e ricambi.

I Parker Service Centre offrono una soluzione integrata che combina prodotti, servizi e tecnologie, sia internamente (presso il Service Centre), sia su base mobile o in loco. Nel caso della soluzione di assistenza interna, l’accumulatore è inviato al Service Centre, mentre per le soluzioni mobili il Service Centre viaggia, con le attrezzature, fino al sito del cliente.

Relativamente all’uso di ricambi originali, i vantaggi tangibili includono tempi di ispezione più brevi e la riduzione della complessità legata alla logistica (sistemi di tracciamento, monitoraggio e registrazione dati) e alla documentazione.

Nelle attività MRO del settore automotive la nomina di un fornitore di assistenza per gli accumulatori può contribuire a rendere le prestazioni della produzione adatte all’Industria 4.0.

Articoli correlati