I sistemi Synventive a tecnologia avanzata

Condividi

Le ultime soluzioni progettuali garantiscono un processo di produzione stabile per particolari di qualità impeccabile.

Synventive Molding Solutions, una divisione di Barnes Group Inc., punta costantemente a garantire stabilità al processo di stampaggio. I visitatori, ad Eurostampi, avranno la possibilità di scoprire in anteprima le caratteristiche innovative dei sistemi Plug’n Play® e delle più recenti tecnologie activeGate® per il controllo attivo del flusso.

I miglioramenti funzionali e progettuali introdotti con i sistemi Plug’n Play® sono parte integrante di una delle più recenti tecnologie avanzate sviluppate da Synventive: i sistemi a canale caldo SVG+. Questi ultimi offrono prestazioni ed efficienza superiori per lo stampaggio sequenziale di particolari di grandi dimensioni.

I sistemi SVG+ sono dotati di innovativi attuatori modulari che possono essere ulteriormente equipaggiati con SynCool3, un sistema dissipazione termica che consente di raffreddare gli attuatori grazie ad esclusivi conduttori termici a contatto con la piastra di fondo. Ciò elimina la necessità di ricorrere a linee di condizionamento dedicate, altrimenti richieste dalla maggior parte delle applicazioni.

Al fine di agevolare il monitoraggio e le impostazioni durante l’iniezione sequenziale, i sistemi SVG+ sono provvisti di un’interfaccia di monitoraggio del gruppo otturazione (Valve Monitoring Interface, VMI). L’interfaccia VMI fornisce informazioni sui movimenti e i tempi di apertura di ciascun otturatore, e consente agli operatori di verificarne da remoto il corretto funzionamento.

Per un controllo ancora più efficace, si può agevolmente eseguire l’upgrade dei sistemi SVG+ ad activeGate®, una tecnologia che offre maggiori possibilità di controllo del processo di stampaggio, consentendo di fatto di migliorare la qualità dei manufatti stampati, grazie alla regolazione del flusso in uscita da ciascun iniettore

Fra le varie opzioni disponibili, figura synflow®. Con la terza generazione di questa tecnologia, Synventive propone una nuova versione dell’ormai collaudato sistema di controllo a due velocità, che consente di ottenere finiture superficiali perfette con applicazioni ad iniezione sequenziale. synflow, oltre ad avere un’inedita interfaccia intuitiva, offre una gamma ancora più ampia di opzioni di controllo, che permette di prevenire la formazione di difetti visibili sulle parti stampate. La novità più significativa tra le funzionalità di synflow consiste nella capacità di arrestare l’otturatore e di mantenerlo in una qualsiasi posizione intermedia. Ciò consente di gestire la portata di ciascun ugello individualmente, in maniera da bilanciare impronte di diverso tipo, ad esempio nel caso di family-moulds, o riempire cavità dalle geometrie complesse con più punti di iniezione. È inoltre possibile programmare profili di apertura tali da eseguire il pre-riempimento dei canali freddi, o applicare diversi valori delle pressioni di mantenimento in corrispondenza dei singoli gates, durante lo stampaggio di parti complesse.

Vi aspettiamo allo stand B54 nel padiglione 6, per un caffè e una consulenza gratuita dei nostri esperti.

Richiedi ora il tuo biglietto per accedere alla Fiera. Il biglietto è gratuito per tutti gli operatori del settore, ti consentirà di visitare MECSPE dal 28 al 30 marzo 2019 e ti darà libero accesso ai convegni e alle iniziative speciali previsti durante l’evento.

Articoli correlati