TerraWash: stop ai detersivi grazie al magnesio

Condividi

terrawash: sacchettino di magnesio

Arriva dal Giappone TerraWash, il sacchettino di magnesio che permette di lavare il bucato senza l’utilizzo di detersivi garantendo così lavaggi green al 100%. TerraWash è ipoallergenico, ad inquinamento zero, efficace contro gli odori e si utilizza per oltre un anno.

TerraWash: il segreto è tutto nel magnesio

“A contatto con l’acqua il magnesio sprigiona bollicine di idrogeno e va a formare acqua alcalina ionizzata che riesce a pulire a fondo la biancheria senza l’uso di detersivi. Non c’è nulla di miracoloso, è una semplice reazione chimica”. È una sintesi estremamente condensata quella che fa Giuseppe Re, amministratore di The Wellness Store. L’azienda con sede a Pezzana (VC) è l’importatore ufficiale di TerraWash, l’innovativo sacchettino che permette di fare il bucato senza l’uso di detersivi, con un impatto zero sull’ambiente.

Il prodotto 100% green arriva dal Giappone e sta conquistando sempre più affezionati. “In circa un anno e mezzo di presenza in Italia, TerraWash è stato scelto da oltre 3.500 famiglie”, aggiunge Re. “In Giappone, dove il prodotto è presente sul mercato da quasi sei anni, ammontano a oltre un milione i pezzi venduti. Segnali positivi arrivano anche dai mercati europei e asiatici perché l’attenzione all’ambiente è un tema che sta sempre più a cuore”.

Come funziona TerraWash?

In concreto, TerraWash si presenta come un sacchettino che contiene palline di magnesio puro al 99,95%; non ci sono sbiancanti ottici, profumi, allergeni ed enzimi. Il suo utilizzo è estremamente semplice: è sufficiente inserirlo nel cestello della lavatrice insieme alla biancheria sporca e scegliere il programma di lavaggio.

Ci sono però alcune accortezze da prevedere: in caso di macchie ostinate, è consigliato pretrattare il capo prima del ciclo di lavaggio per avere un risultato migliore; dato che il prodotto è inodore, per dare profumazione alla biancheria si può utilizzare qualche goccia di olio essenziale. Come i comuni detersivi, TerraWash alza il pH dell’acqua e l’acqua alcalina può essere aggressiva sulle proteine animali, di conseguenza, per capi in lana e seta, viene consigliato l’uso di un detersivo specifico.

Considerando una media di 5 o 6 lavaggi settimanali, un sacchettino di TerraWash può durare oltre un anno.

Articoli correlati