MECSPE 2019: le proposte di Dollmar per il lavaggio e la finitura

Il gruppo Dollmar è pronto per presentare durante la prossima edizione della fiera MECSPE (Parma, 28-30 marzo) le innovazioni in campo impiantistico, i migliori sistemi di lavaggio e finitura con tecnologie sia ad acqua che a solvente.

Il gruppo porterà in fiera i prodotti che meglio incontrano le esigenze del mercato, dagli impianti per il lavaggio a tutta la gamma di servizi e prodotti chimici che ruotano intorno al mondo della lavorazione dei metalli.

Tecnologie di lavaggio dal vivo

Verranno esposte due macchine di lavaggio: una funzionante con acqua e detergenti e una tecnologia di lavaggio a solvente.

L’impianto ad acqua è una nuova macchina della linea Finep RDV, con lavaggio combinato spruzzo-immersione, e ben 4 fasi di lavaggio contemplate nel ciclo automatico di trattamento dei pezzi. Grazie al sistema di asciugatura sottovuoto, garantisce tempi ciclo più brevi e performance migliori. Questo impianto nasce dalla ricerca di una tecnologia di lavaggio dedicata al trattamento di pezzi con morfologia complessa e studiata per unire un’elevata efficienza ad un minor impatto ambientale in ottica 4.0. Nella gamma degli impianti di lavaggio ad acqua la linea RDV è statisticamente la più scelta del settore automotive.

Per quanto riguarda la tecnologia di lavaggio a solvente, invece, Dollmar propone Multisolvent 100 V, unimpianto di lavaggio completamente sottovuoto che utilizza la best available technology in materia di tecnologia di lavaggio e asciugatura, che avviene completamente sotto vuoto con valori sino a 1 mBar. La particolarità di questo impianto è la possibilità di funzionamento con tre diversi tipi di solvente (alcol modificato, percloroetilene e idrocarburi), unica nel suo genere. Completamente automatico, l’unità realizzata da Firbimatic di Sala Bolognese è da anni garanzia di perfetto sgrassaggio ed eliminazione degli inquinanti per tutti i produttori di minuterie metalliche di precisione.

Assieme a Dollmar ci sarà anche MotulTech, divisione italiana del gruppo Motul e con la sua gamma completa di lubrificanti dedicati all’intero comparto meccanico industriale. Novità di questa edizione MECSPE sarà la linea Evo, selezione di prodotti caratterizzati da formulazioni con oli base altamente raffinati di gruppo II.

Quello che rende il gruppo Dollmar unico nel suo genere è la capacità di proporre al mercato un’offerta sinergica di tecnologie di lavaggio avanzate, prodotti performanti e assistenza a 360°.

I tecnici commerciali Dollmar saranno a disposizione dei visitatori presso lo stand M 01 del Padiglione 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here