Orvem amplia la gamma di connettori scheda scheda

Condividi

Orvem Colibri

Nuovi connettori di Orvem

Orvem allarga la sua gamma di connettori scheda scheda con le nuove serie ept.  EC.8, una serie di connettori card edge SMT ad alte velocità e con passo di soli 0.8 mm con un nuovo design ottimizzato per trasmissioni fino a 24 Gbps.  Zero8, che grazie alla nuova tecnologia Scale X garantisce trasmissioni dati senza errori con velocità elevate, fino a 16 Gbps. Infine, Colibrì COM Express a 16 Gbps, per rispondere all’esigenza del mercato di connessioni stabili per trasmissioni ad alta velocità come ad esempio USB 3.1 Gen2 e PCI Express 4.0.

EC.8: connettori ept card edge SMT ad alta velocità

EC.8

EC.8 è la nuova serie di connettori ept card edge SMT ad alta velocità e con passo di soli 0.8 mm. Il nuovo design comporta meno punti di contatto in confronto alle normali soluzioni di connessione maschio femmina. Di conseguenza le proprietà di corrente e di velocità di trasferimento dati sono positivamente influenzate. Viene trasmesso a velocità fino a 24 Gbps un segnale chiaro e veloce.
Gli edge connector spiccano nelle applicazioni di trasferimento dati e intensità di segnale. Ept ha implementato questa tecnologia, introducendo caratteristiche quali: una guida di inserzione, una chiave di codifica e i pin di allineamento che facilitano l’inserzione del connettore e prevengono connessioni errate. Il numero di contatti varia da 20 a 200, facendo del EC.8 un connettore flessibile per svariate applicazioni.

Zero8: connettori scheda scheda con tecnologia ScaleX

orvem zero8
Zero8

Sempre nella gamma dei connettori scheda scheda, ept ha lanciato anche la nuova serie Zero8, che sfrutta la tecnologia ScaleX. Questa nuova tecnologia garantisce una stabilità elettromeccanica a lungo termine, anche se i connettori vengono sottoposti a shock e vibrazioni. Allo stesso tempo permette una buona compensazione delle tolleranze. Il design del corpo connettore inoltre previene errori di accoppiamento. Infine, il design della schermo su entrambi i lati assicura un’ottima compatibilità elettromagnetica, rendendo questi connettori ideali per trasmissioni dati senza errori con velocità elevate, fino a 16 Gbps.
Alcune caratteristiche tecniche:

  • distanza scheda scheda: 6 e 20 mm
  • corrente: 1.4 A
  • contatti: da 12 a 80
  • passo 0.8 mm
  • velocità di trasmissione: 16 Gbps
  • configurazione dritto e angolato, schermatura, complanarità.

Colibri COM Express: per trasmissioni fino a 16 Gbps

orvem Colibri COM Express
Colibri COM Express

Infine, anche la gamma dei connettori Colibrì COM EXPRESS, è stata ampliata raggiungendo velocità di trasmissioni di 16 Gbps in aggiunta ai 10 Gbps, per rispondere all’esigenza del mercato di connessioni stabili per trasmissioni ad alta velocità come USB 3.1 Gen2 e PCI Express 4.0.

La serie dei connettori Colibrì ha un passo di soli 0.5 mm. Analogamente alla versione a 10 Gbps, è disponibile per distanza board to board di 5 mm e 8 mm. È inoltre compatibile con la versione standard. Per garantire un segnale di alta qualità, ept ha ottimizzato il design dei contatti per tutta la serie Colibrì. Tutti i risultati delle simulazioni sono disponibili su richiesta.

Contatti disponibili: 40, 80, 120, 160, 200 e 220, 440 (2×220)

I connettori colibrì sono adatti a tute le applicazioni che necessitano di alte velocità di trasferimento. In particolare, sistemi mezzanino scheda scheda e COM Express in settori quali automazione industriale, chioschi digitali e POS, medicale, misura, consumer e gaming, oltre che trasporti.

 

Articoli correlati