La velocità al centro

Velocità al centro. R+W, fornitore di giunti e alberi di trasmissione, apre il nuovo anno con una campagna semplice ma efficace incentrata sul fattore velocità in termini di consulenza e di preventivazione. La flessibilità della struttura, la competenza del personale e il rapporto diretto con la produzione permettono di formulare soluzioni ad hoc per ogni esigenza in tempi rapidi.

R+W, produttore di giunti e alberi di trasmissione, si contraddistingue per una gamma ampia e completa di prodotti di eccellenza, sia in termini di materiali che di durata e sicurezza. Ai vantaggi derivanti dalla qualità dei prodotti vanno aggiunte la competenza e l’efficienza del personale tecnico che, in tempi estremamente ridotti, è in grado di identificare la soluzione ottimale per ogni esigenza e di fornire il giusto preventivo. Qualora siano necessari prodotti speciali, i tecnici di R+W studiano insieme al cliente soluzioni su misura che, grazie al costante collegamento con gli stabilimenti produttivi di proprietà, verranno realizzate, collaudate e consegnate con la massima celerità.

Servizi oltre ai prodotti

R+W fornisce un vero e proprio servizio “chiavi in mano” che, partendo dall’ascolto della specifica esigenza del cliente, garantisce un’assistenza puntuale e veloce anche grazie a diversi servizi gratuiti online, come ad esempio:

  • Un configuratore, pratico strumento di selezione online che guida l’utilizzatore alla scelta del giunto o dell’albero di trasmissione R+W più adatto all’applicazione che sta progettando. Sempre disponibile all’indirizzo www.couplings-selection.com, semplice da utilizzare e costantemente aggiornato, non richiede alcuna installazione. Il programma prevede quattro passaggi: scelta del tipo di giunto o di albero di trasmissione fra le diverse proposte (giunti a soffietto, con elastomero, alberi di trasmissione e limitatori di coppia); immissione dei dati nominali della trasmissione (coppia meccanica o potenza nominale in Nm o kW, numero di giri  al minuto, diametri dell’albero D1 e D2 da collegare in mm, oltre eventualmente a informazioni aggiuntive per rendere più accurata e precisa la scelta del giunto); scelta del collegamento tra albero e mozzo, tra diverse possibilità elencate in funzione dei limiti della coppia minima e massima per ogni tipo di mozzo; calcolo e presentazione del giunto o dell’allunga ideale, in base alla coppia nominale o, in mancanza di corrispondenze adatte con tutti i dati nominali, ai diametri dell’albero.
  • Una APP di realtà aumentata, disponibile anche in inglese, che permette di ”immergersi” in una visione a 360° dei prodotti, sfumando i confini fra mondo reale e virtuale. Fare questa esperienza è molto facile: basta scaricare l’APP gratuita disponibile su App Store (per iPhone o iPad con iOS dal 9.3 in avanti) o Google Play (per smartphone Android versione 4.2 o successive) e osservare il catalogo dove sono presenti modelli tridimensionali, animazioni e altre informazioni utili.
  • Un software che, una volta selezionato il giunto adatto, consente di inserirne una rappresentazione in 2D o 3D nel proprio progetto. Disponibile all’indirizzo www.cad.rw-kupplungen.de, questo strumento CAD permette all’utente di scegliere fra diversi formati disponibili e di generare automaticamente disegni dei giunti R+W di proprio interesse in 2D o 3D. Lo strumento è disponibile anche con interfaccia in italiano. Come funziona? In primo luogo occorre selezionare il gruppo di prodotti fra i sei proposti (limitatori di coppia – SK; giunti a soffietto metallico – BK; giunti con allunga – ZA; giunti a soffietto in miniatura – MK; giunti a elastomero – EK; giunti lamellari – LP). Tramite menu a tendina si potrà affinare la ricerca e identificare poi il giunto richiesto fra quelli proposti dal sistema (alternativamente, se si conosce il codice del prodotto, sarà possibile trovarlo direttamente usando il motore di ricerca interno allo strumento).
    R+W, produttore di giunti e alberi di trasmissione, si contraddistingue per una gamma ampia e completa di prodotti di eccellenza, sia in termini di materiali che di durata e sicurezza.

A questo punto sarà possibile selezionare il formato CAD richiesto (2D o 3D) e creare il modello CAD desiderato, salvandolo nel proprio computer. In alternativa il modello può essere importato direttamente nel sistema CAD in uso. La gamma completa di funzionalità offerte da questo strumento permette a ingegneri e progettisti di ottenere informazioni e dati importanti in modo semplice e veloce e costituisce quindi un valido supporto nel lavoro quotidiano.

  • Il Tracking On Line, con cui è possibile conoscere con precisione e in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine e sapere quando i componenti ordinati arriveranno a destinazione.
  • Un servizio di chat rapido ed efficiente che permette, senza nemmeno interrompere la visita al sito, di ottenere da un interlocutore attento e preparato tutte le informazioni tecniche e commerciali che possono essere utili per la scelta, l’acquisto e l’utilizzo dei giunti.
  • I canali social con cui contattare direttamente l’azienda: Facebook, Twitter, Google, YouTube, Linkedin.
  • Il blog di R+W Italia, ricco di articoli con contenuti che non sono strettamente limitati al mondo dei giunti ma che possono essere utili e interessanti per chi lavora in aziende dei più diversi settori. I testi sono suddivisi in due grandi raggruppamenti: articoli tecnici riguardanti aspetti della progettazione industriale in diversi settori, e disamine dell’andamento di mercato e dell’evoluzione delle normative nei settori applicativi.
  • La Newsletter di R+W, il modo più semplice per ricevere le notizie sul mondo dei giunti direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Progetti sicuri: l’iniziativa continua

Nel 2018 R+W Italia ha promosso “Progetti Sicuri”, una campagna che comprende diverse iniziative permanenti per facilitare il lavoro dei progettisti. Fra queste iniziative spicca la consulenza che i professionisti dell’azienda offrono ai loro interlocutori e che comprende diversi aspetti: lo studio preliminare della meccanica dell’impianto, l’analisi della catena cinematica e gli aggiornamenti relativi alle ultime novità di prodotto, per arrivare a un progetto non solo funzionante, ma che ottimizzi il processo sotto ogni aspetto. Il successo di questa iniziativa ha portato l’azienda a prorogare a tempo indeterminato la campagna, includendo in modo permanente la consulenza gratuita nei servizi offerti ai propri interlocutori.

Per corrispondere al meglio alle richieste dei propri clienti – aziende di successo, orientate verso il traguardo dell’Industria 4.0 – R+W ha studiato questi “servizi 4.0”, progettati per conformarsi alla filosofia aziendale di fornire sempre, con immediatezza e nel modo più chiaro possibile, tutte le informazioni che possono servire a migliorare la qualità del lavoro dei clienti, con tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.

Per saperne di più, non perdere tempo a cercare notizie interessanti sul settore dei giunti: iscriviti alla newsletter R+W e gli aggiornamenti ti arriveranno direttamente nella tua casella di posta.

#restaConnesso #progettiSicuri

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here