Nuova piattaforma di E-Commerce per Agint

Condividi

agint e-commerce

L’Azienda ATTREZZATURE AGINT SRL annuncia il lancio della nuova piattaforma e-commerce per la vendita online di tutti i componenti normalizzati della marca Halder.

Nuovo E-Commerce per Agint

La piattaforma, personalizzata e pensata su misura per l’industria e il commercio dei componenti per macchine e attrezzature della marca tedesca Halder, rappresenta un importante passo nella strategia digitale e commerciale dell’azienda Agint. La scelta di partire con la vendita online solamente con il marchio Halder è dovuto al rapporto trentennale con la casa tedesca che sin dalla sua nascita, ha dimostrato di essere un partner affidabile e competente per l’industria e il commercio, tanto da arrivare ai suoi 80 anni di successo e alla terza generazione di gestione da parte della famiglia Halder.

Shop user friendly con oltre 11.000 articoli

L’offerta nel nuovo shop sarà di oltre 11.000 prodotti, trasversale e adatta a qualsiasi esigenza produttiva, mentre rimane in previsione del futuro prossimo, la possibilità di inserire anche altre linee di prodotto attualmente commercializzate da Agint. Allo stesso modo non si esclude l’internazionalizzazione del negozio online, nei prossimi anni, essendo stato progettato in ben 5 lingue e con molteplici modalità di pagamento.

L’esperienza all’interno della piattaforma sarà semplice e intuitiva per il target di Agint, che da sempre lavora nelle officine e nei distretti produttivi con un unico bisogno; ordinare componenti affidabili, in maniera facile e veloce.
Tuttavia il canale non sostituirà, ma si accosterà alla vendita tradizionale di Agint (diretta e indiretta tramite rivenditori e agenti), e fungerà da supporto soprattutto per chi è solito ordinare in maniera ripetuta quantitativi di merce, per determinate esigenze produttive.

I vantaggi dell’omni-canalità a supporto delle generazioni future

Andrea Belloli, Business Development di Agint ha dichiarato: “Il lancio del nuovo negozio shop.agint.com rappresenta un importante passo nelle strategia commerciale di Agint, che da sempre si è avvalsa della vendita tradizionale per commercializzare le sue linee di prodotto dedicate alla presa del pezzo. Ma il mercato e le aziende devono evolversi per non rimanere indietro e il discorso dell’omni-canalità si sta rivelando sempre più funzionale ed incisivo anche in un settore come il nostro che sembrava rimanesse più conservatore. Inoltre in questa scelta non abbiamo tralasciato il discorso del passaggio generazionale; tra pochi anni a capo delle aziende ci saranno i giovani nati e cresciuti in un ambiente al 100% condizionato dal discorso digitale e quindi ci è sembrata sicuramente la strategia migliore per un’azienda come la nostra, attenta all’innovazione e quindi sempre al passo con i tempi”.

Articoli correlati