Un Premio per i giovani esperti delle materie plastiche

Condividi

Nell’ambito delle diverse attività svolte per la formazione e lo sviluppo professionale, TMP ha bandito un Premio nazionale per tre Tesi di Laurea dedicate in modo esplicito e diretto a sviluppare ed approfondire tematiche relative al settore.

Si terrà al MECSPE 2019 il giorno 29 marzo la consegna del premio di laurea, promosso da TMP (Associazione Italiana Tecnici Materie Plastiche) dedicato a giovani laureati che hanno presentato tesi sulle materie plastiche. Il Premio è stato voluto da TMP per stimolare la crescita dei giovani in un questo settore, quello delle materie plastiche, che sarà sempre più essenziale per lo sviluppo della nostra società.

Le tesi valutate hanno come tema lo sviluppo di nuovi materiali polimerici e processi di trasformazione, applicazioni in settori innovativi o innovazione in settori esistenti, oppure metodologie di caratterizzazione dei polimeri o dei manufatti. Si spazia quindi dalla sintesi di polimeri, al design e progettazione di nuove applicazioni, fino al riciclo dei prodotti a fine vita ed alla sostenibilitĂ /circolaritĂ  della filiera produttiva.

La cerimonia di premiazione delle 3 migliori tesi ricevute avverrà dunque il 29 marzo, proprio durante la fiera che sarà anche occasione per iniziare i festeggiamenti dell’anniversario di TMP. L’associazione infatti, presente in fiera con il suo stand, festeggerà i suoi 40 anni di vita con uno spazio tutto dedicato alla storia del TMP in relazione alla storia delle materie plastiche e che ricorderà persone, attività e sviluppo di prodotti e tecnologie nell’industria delle materie plastiche. Le attività per i 40 anni termineranno con il tradizionale Congresso delle materie plastiche a novembre 2019.

di Claudia di Sante

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per