Gli “Standard” Elesa

Condividi

Fondata nel 1941, Elesa S.p.A.è il riferimento internazionale nella progettazione e produzione della più ampia gamma di componenti standard in plastica e in metallo destinati all’industria meccanica delle macchine e delle attrezzature industriali.

L’ampia offerta di Elesa include elementi per la manovra e il serraggio,maniglie,elementi di regolazione e di posizionamento,indicatori di posizione, organi di trasmissione, elementi antivibranti, cerniere,chiusure,piedini,accessori per sistemi oleodinamici e ruote.

Una produzione diversificata, risultato del costante impegno nel seguire gli sviluppi nella tecnologia dei materiali che oggi conta oltre 45.000 codici prodotto stoccati all’interno del Centro Logistico a Monza, dove si trova la sede del Gruppo Elesa. Su un’area di oltre 70.000 metri quadrati, di cui 27.000 coperti, si producono annualmente decine di milioni di pezzi, impiegando le più avanzate tecnologie di produzione automatizzata. Qualità dei prodotti, cura formale, ergonomica e design hanno portato alla creazione di prodotti unici, riconoscibili nel mondo come prodotti ELESA. Oltre 180 i brevetti e i modelli registrati, 42 sono ad oggi i premi internazionali di Industrial Design riconosciuti all’azienda. Gli ultimi due sono stati attribuiti nel 2019 al volantino a tre lobi VB.839 con l’IF Design Award e il Red Dot Design Award, e al volantino con limitatore di coppia VTD, anch’esso vincitore del Red Dot Design Award.

Elesa vanta una presenza internazionale in oltre 60 paesi nel mondo, attraverso 12 filiali e qualificati distributori nei più importanti paesi industrializzati, assicurando un servizio efficiente e tempestivo.

Un Online Shop per effettuare ordini, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il processo di acquisto è rapido, semplice e l’accesso è aperto a tutti. E’ sufficiente creare un profilo e inserire la Partita Iva. I clienti che già acquistano direttamente attraverso i canali tradizionali, potranno addirittura associare il proprio codice cliente per applicare le proprie condizioni di acquisto anche online. Il sistema offre la possibilità di visualizzare la disponibilità a stock e i tempi di consegna in tempo reale. Un progetto nato dalla reale esigenza da parte del mercato e che conferma ancora una volta l’attenzione di Elesa nei confronti delle richieste provenienti dalla clientela. Una scelta vincente che, sin da subito, ha avuto grande successo e ha confermato di avere risposto alle nuove esigenze dei clienti.

Guarda il tutorial per scoprire tutte le novità dell’online shop Elesa e iscriviti al nostro canale YouTube!

Articoli correlati

Idee innovative per il prossimo futuro

Idee innovative per il prossimo futuro delle macchine agricole. Trasmissioni ibride, sistemi di comunicazione avanzati, powertrain innovativi. Dove tira il

A ottobre Elesa si tinge di Rosa

Dopo il successo della marcia non competitiva FORMULA UNO dello scorso giugno a sostegno della ristrutturazione dello Spazio LILT di