Hannover 2019: Elesa raddoppia la sua presenza

Condividi

Elesa S.p.A. partecipa all’Hannover Messe dall’1 al 5 Aprile con due stand. Uno collocato nella hall 16 – stand G10, dedicato all’automazione integrata, dove saranno esposte le ultime novità dedicate a questo settore, oltre alla tradizionale gamma; l’altro, nella hall 3 – stand L42, dedicato ai componenti industriali in cui Elesa presenterà l’intera gamma prodotti con numerose novità.

I riflettori nella hall 16 saranno puntati sui nuovissimi indicatori di posizione elettronici DD52R-E-RF (Brevetto Elesa) con sistema wireless (senza fili) per il posizionamento rapido di organi di macchina. Questa novità rappresenta l’avanguardia e completa la gamma di indicatori di posizione a comando diretto Elesa, già noti sul mercato, che includono i più tradizionali indicatori di posizione digitali meccanici, disponibili in diversi formati e gli indicatori di posizione elettronici, disponibili in due diverse dimensioni.

Gli indicatori di posizione elettronici sono impiegati per impostare e regolare con precisione diverse funzioni di macchina, garantendo una lettura affidabile della posizione degli elementi azionati. La nuova soluzione proposta da Elesa è un sistema per il posizionamento manuale di alberi di comando, rapido ed efficiente, composto da un’unità di controllo UC-RF e da fino a 36 indicatori di posizione elettronici DD52R-E-RF. Questi componenti comunicano con l’unità di controllo mediante radiofrequenza (RF), rendendo il sistema particolarmente adatto ad applicazioni che richiedono frequenti cambi di formato. L’installazionedel nuovo sistema è semplice e rapida poiché non richiede l’utilizzo di cavi di connessione fra l’unità di controllo e gli indicatori. Gli indicatori di posizione DD52R-E-RF rappresentano inoltre un vero e proprio sistema di sicurezza. Infatti, il PLC non consente l’avvio del ciclo produttivo della macchina finché tutti gli indicatori non si trovano nella posizione target. Ciò permette, così, di evitare l’avvio di produzioni errate.

Ma vediamo le caratteristiche tecniche.

Dotati di un ampio display a 6 cifre, che garantisce un’ottima leggibilità anche a distanza e da diversi angoli, gli indicatori Elesa sono provvisti di una batteria di lunga durata (oltre 3 anni) e hanno un grado di protezione IP65 o IP67, che li rende ideali per applicazioni che richiedono frequenti lavaggi anche con getti d’acqua. La boccola è realizzata in acciaio INOX AISI 304 con foro ø 20 mm, per garantire la massima resistenza alla corrosione.

Venite a trovarci per scoprire tutte le novità del mondo Elesa e iscrivetevi al nostro canale YouTube!

Articoli correlati

Idee innovative per il prossimo futuro

Idee innovative per il prossimo futuro delle macchine agricole. Trasmissioni ibride, sistemi di comunicazione avanzati, powertrain innovativi. Dove tira il

A ottobre Elesa si tinge di Rosa

Dopo il successo della marcia non competitiva FORMULA UNO dello scorso giugno a sostegno della ristrutturazione dello Spazio LILT di