Ingranaggi Silent Sprockets esclusiva tecnologia brevettata

Condividi

Gli Ognibene Silent Sprockets, conosciuti e molto apprezzati nel mondo delle moto, sono ingranaggi con profilo in gomma vulcanizzata che riducono la rumorosità e prolungano la durata della trasmissione.

Ognibene S.p.A., azienda bolognese con 48 dipendenti, un fatturato di oltre 12 milioni di euro e più di 5.000 metri quadri di stabilimento, è oggi leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di trasmissioni a catena e componenti motociclistici.

Dopo oltre trent’anni di collaborazione con i più prestigiosi e importanti brand mondiali (DID – NISSIN), Ognibene S.p.A., per rispondere alle specifiche di costruzione delle case motociclistiche e alle esigenze degli appassionati di moto, ha brevettato gli ingranaggi Silent Sprockets.

Con profilo in gomma vulcanizzata

I Silent Sprockets a marchio Ognibene sono ingranaggi con profilo in gomma vulcanizzata applicato su entrambi i lati che garantiscono una riduzione della rumorosità di almeno 2 db rispetto a un kit tradizionale, prolungando la durata della trasmissione. Corone e i pignoni della gamma sono realizzati esclusivamente in acciaio C45 e Cromo/Molibdeno.

Risultato della più alta ingegneria motociclistica del reparto Ricerca e Sviluppo, gli Ognibene Silent Sprockets incontrano la creatività di Franco Ognibene, in un design che riassume efficienza e alta precisione. Unici nell’aftermarket, tutti gli ingranaggi Ognibene sono inoltre sottoposti a severi controlli di qualità, per soddisfare le esigenze dei motociclisti più esperti.

Ognibene conferma la competenza del settore con un prodotto unico, brevettato e registrato in Italia (N.0001421413) e negli USA (N. US 9933063 B2).

Unicità ed elevate prestazioni

«Ogni giorno ci impegniamo a garantire unicità ed elevate performance a chi vede, come noi, nella moto più di un mezzo di trasporto”, ha dichiarato Federico Arbizzani, Sales Manager Motorcycles Dept. di Ognibene S.p.A. “Nel 2018 le vendite degli Ognibene Silent Sprockets hanno registrato un +15% rispetto al 2017, un consenso che ci induce a ricercare sempre il meglio. Il fatto che questi ingranaggi, in particolare il pignone, siano stati scelti dalle più importanti case costruttrici di moto ci rende ovviamente molto orgogliosi e ci fa capire che oggi il mondo è sempre più sensibile al rumore e all’impatto ambientale».

Gli Ognibene Silent Sprockets, con oltre 400 codici, sono disponibili presso la rete vendita Ognibene, consultabile sul sito https://www.ognibenechaintech.com/it/prodotti/6/ingranaggi-OE.html 

 

 

Articoli correlati