Un software per la creazione di ingranaggi

Condividi

KISSsoft per la creazione di ingranaggi

Per l’intero processo di progettazione, KISSsoft mette a disposizione tutta una serie di strumenti utili per la realizzazione delle dentature.
Durante la rettifica di dentature elicoidali bombate viene generato un twist involontario causato dalla produzione. Con la release KISSsoft 03/2018 è possibile simulare precedentemente questo twist (modulo ZY6) e valutare l’influsso sul contatto dei fianchi tramite l’analisi del contatto.
Durante la progettazione di dentature temprate e rettificate occorre tenere presente la posizione e il raggio di arrotondamento dell’intaglio di rettifica, al fine di evitare un aumento eccessivo della tensione. Oltre alla norma ISO 6336 e al 2D-FEM (modulo ZA24) in KISSsoft è disponibile anche un’analisi con 3D-FEM (modulo ZA37): questa valutazione è basata sulla distribuzione esatta del carico sulla larghezza del dente e consente di tenere conto di bombature e di inclinazioni dell’asse sulla distribuzione del carico, cosa che consente di ottenere un’analisi delle tensioni molto più precisa.
Utilizzando frese con protuberanza è possibile evitare l’intaglio di rettifica o ridurlo considerevolmente. In KISSsoft la protuberanza può essere indicata sia sul profilo di riferimento sia sull’utensile (creatori, stozze, etc.)  e verificata in numerosi grafici di dentatura, utensile e fabbricazione.

Per saperne di più

Per scoprire come utilizzare in modo mirato i molteplici grafici e le numerose informazioni per la vostra applicazione, registratevi subito alla dimostrazione web sull’argomento fabbricazione. Un video informativo offre una breve panoramica della prossima dimostrazione web.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    nuova release di kisssoft

    Nuova release di KISSsoft

    Nuova release di KISSsoft disponibile ad aprile Ad aprile uscirà il nuovo modulo di sistema KISSdesign che velocizza il calcolo dei

    ben novantasette materiali

    Ben novantasette materiali sintetici

    Gli ingranaggi in materiale sintetico vengono spesso utilizzati nei meccanismi di piccole dimensioni, come ad esempio: nel sistema d’apertura del