Macchine utensili rapide e flessibili con un CNC proprietario

Condividi

Hurco è un produttore statunitense di macchine utensili che opera a livello globale attraverso proprie unità commerciali e produttive localizzate nei principali paesi costruttori e consumatori di macchine utensili in Europa, Asia e, ovviamente, in America. La filiale italiana (Hurco Srl) è stata fondata nel 1999 ed attualmente ha sede a Rozzano (MI).

Un CNC proprietario

Hurco progetta e costruisce sia le macchine utensili, sia il controllo numerico che le governa. Per questo motivo, il personale di Hurco è altamente specializzato sia sugli aspetti meccanici ed elettronici della macchina, sia sui temi che riguardano il controllo numerico ed il suo utilizzo applicativo. Grazie a ciò il cliente riceve sempre risposte complete e risolutive, con un riferimento preciso ed univoco per ogni esigenza di supporto nel proprio lavoro quotidiano.

All’insegna della flessibilità e della rapidità

La gamma Hurco include oltre 150 modelli di macchine, suddivise in linee di prodotti che includono Centri di Lavoro a 3 e 5 assi, Centri di Tornitura orizzontali e multi-tasking e Centri di Lavoro a Portale. Tutti le macchine sono equipaggiate e caratterizzate dal Controllo Numerico proprietario Hurco MAX5.

Pur non esistendo un “cliente tipo”, i prodotti Hurco sono maggiormente apprezzati dalle aziende che eseguono lavorazioni per conto terzi, dai costruttori di un prodotto proprio e dai reparti di lavorazione che operano a supporto della grande produzione (tipo attrezzerie, reparti prototipi, etc.). In altre parole, da tutti gli utilizzatori che necessitano di rapidità e flessibilità nella lavorazione dei particolari, in virtù dei quantitativi ridotti che si trovano, per ragioni diverse, a dover gestire.

Competenza tecnica

La competenza dei tecnici è il fiore all’occhiello dell’assistenza Hurco. Ognuno di essi si forma periodicamente sulle nuove caratteristiche delle macchine e sulle nuove funzionalità del controllo numerico, tramite corsi specifici erogati dalla casa madre per mantenere standard altissimi di conoscenza tecnica e applicativa dell’intera gamma dei prodotti.

I servizi alla clientela

La filiale italiana, agendo come costruttore, offre direttamente all’utilizzatore finale tutti i servizi di pre-vendita e post-vendita, quali ad esempio:

• dimostrazioni e prove personalizzate di programmazione e/o di lavorazione, studiate specificatamente per il cliente, presso la sede e show-room di Rozzano (MI) oppure direttamente dal cliente.
• installazione di macchine e di accessori ed interventi tecnici, specifici o preventivi, eseguiti solo da personale specializzato Hurco.
• hot-line tecnica per la diagnosi e la risoluzione di anomalie tecniche e supporto alla programmazione CN.
• contratti di manutenzione periodica e preventiva, studiati ad hoc per le diverse esigenze dell’utilizzatore.
• corsi di formazione all’uso del CN Hurco e affiancamento agli operatori del cliente utilizzatore.
• servizi di integrazione e interconnessione delle macchine in ambito Industria 4.0 gestiti da un team tecnico/commerciale specializzato e altamente qualificato.

Articoli correlati