FAMAR Group, macchine per un processo produttivo completo

Condividi

FAMAR Group è da oltre 40 anni produttore di macchine utensili per qualsiasi lavorazione dei metalli, sia a macchina singola sia a processi produttivi integrati, in grado di consentire la lavorazione di qualsiasi pezzo meccanico rotondo, come anche di scatole cambio, blocchi e testate motore.

 

Il Gruppo FAMAR è costituito dalle divisioni FAMAR, FAMAR AUTOMATIONS e FAUSTO MARINELLO con l’obiettivo di soddisfare a 360° ogni necessità produttiva con efficienza, precisione, alta produttività, affidabilità e assistenza garantita. FAMAR è specializzata nella produzione di torni verticali pick-up altamente tecnologici e per i quali detiene un brevetto mondiale.

FAMAR AUTOMATIONS oltre a progettare e costruire tutti i sistemi di automazione presenti sulle macchine FAMAR, offre sul mercato in modo indipendente sistemi di asservimento automatico e trasporto, nonché la progettazione e realizzazione di isole robotizzate. FAUSTO MARINELLO è specializzata nella progettazione e costruzione di centri di lavoro bi-mandrino a 5 assi dedicati alla fresatura. I prodotti sono progettati e costruiti in un’ottica modulare, con una concreta personalizzazione sulla base delle esigenze produttive del cliente. I maggiori produttori del settore automobilistico a livello globale hanno già scelto FAMAR Group, così come numerosi produttori di camion, trattori, macchine movimento terra, cuscinetti, motoriduttori.

Tra i clienti FAMAR Group si annoverano, inoltre, produttori appartenenti anche a settori molto diversi tra loro. Questo è possibile grazie alla versatilità dei macchinari FAMAR Group costruiti su misura e in grado di consentire lavorazioni altamente personalizzate.

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

I nuovi torni professionali Fervi T997

Fervi propone la nuova linea di torni professionali T997, pensata specificamente per i reparti attrezzeria delle aziende metalmeccaniche, per le officine