OPM STAMPI: 30 anni d’innovazione made in italy

Condividi

oPm Stampi celebra i suoi primi 30 anni di attività, l’azienda pioniera nella personalizzazione delle soluzioni di azionamento, si prepara a un futuro di innovazione sempre più incentrato sulla robotica. Ce ne parla il general manager, ing. Lorenzo Palmieri.

30 anni d’innovazione made-in-Italy: precursori dell’automazione nella piccola industria

30 anni opm stampiSpecializzata nella progettazione e produzione di linee complete di punzonatura, impianti automatici e isole robotizzate per la lavorazione di lamiere e profilati metallici di alta qualità, oPm di Baronissi (SA) è parte di quell’eccellenza italiana che tutto il mondo c’invidia. Giunta ai primi trent’anni di attività, e alla terza generazione, l’azienda guarda al futuro certa di poter continuare a ricoprire un ruolo di rilievo e da sicura protagonista, in ambito nazionale e internazionale.
«oPm – dichiara il general manager, ing. Lorenzo Palmieriè un’azienda dove passione, competenze e dedizione trovano la loro naturale evoluzione nell’innovazione continua, nella capacità di sapersi adattare ai cambiamenti del mercato, anticipandone molto spesso necessità e tendenze. Nel 1989 decisi di dare all’officina di mio padre una nuova impostazione operativa e iniziò così una lunga storia che ha portato l’azienda da piccola “fabbrica artigiana” a realtà ben strutturata in grado di progettare e realizzare linee complete di punzonatura e isole di lavoro completamente automatizzate».
La lungimiranza nel portare innovazione ha sempre caratterizzato il percorso dell’azienda e ha permesso di sviluppare un modello improntato alla personalizzazione che, negli anni, ha attraversato diversi tagli tecnologici: dalla elettromeccanica, all’implementazione dell’elettronica, fino allo sviluppo dell’automazione industriale e alla creazione di software applicativi.
«Automazione e software applicativi – sottolinea l’ing. Palmierirappresentano oggi le nuove direttive per l’ulteriore sviluppo tecnologico, unitamente a una forte attenzione alle persone che rendono viva l’organizzazione aziendale».
Altro punto di forza che ha sostenuto il percorso di crescita in questi anni è stato l’orientamento al lungo termine dell’azienda, che reinveste gran parte delle proprie risorse per garantire la crescita futura, unendo innovazione e flessibilità alla lungimiranza, grazie anche a un serio lavoro di programmazione.
Tutto ciò con la consapevolezza che per stare sul mercato bisogna essere innovativi e leader del proprio settore di appartenenza.

Per scoprire la storia dell’azienda e le informazioni sui nuovi prodotti leggi il redazionale completo

 

Articoli correlati