Cinghie trapezoidali a sezione stretta ad elevate prestazioni

Condividi

Steigentech presenta le cinghie trapezoidali a sezione stretta ad elevate prestazioni

Le cinghie trapezoidali a sezione stretta Steigentech Powerplus sono prodotti speciali realizzati per offrire performance più elevate rispetto a tutte le altre cinghie trapezoidali standard di questo tipo e sono particolarmente adatte per applicazioni su mezzi pesanti e mezzi agricoli, oltre che nei macchinari industriali.

Le cinghie trapezoidali a sezione stretta Steigentech Powerplus uniscono il policloroprene della sezione trasversale e una copertura avvolgente ad alta resistenza, che le rendono ideali per temperature estremamente basse – fino a -40 °C. La progettazione dei materiali garantisce un’ottima resistenza all’abrasione, alla polvere e ad altri agenti esterni, quali olio minerale, ozono e raggi UV.
Questa moderna cinghia in policloroprene è un prodotto ad elevata performance, realizzato utilizzando cavi di tensione in poliestere sottoposti da Steigentech ad uno speciale trattamento. I cavi vengono incapsulati all’interno di un composto di fibre speciali per ottenere un carico dinamico più elevato, una maggiore flessibilità e un ridotto allungamento.
La cinghia trapezoidale a sezione stretta Steigentech Powerplus migliora la coppia trasmissibile sfruttando un contatto ottimizzato e costante tra la puleggia a V e la cinghia trapezoidale. Questa caratteristica aumenta l’efficienza energetica e la durata di vita della cinghia; la flessibilità intrinseca della cinghia stessa ne consente l’impiego in applicazioni con pulegge di formato ridotto e con tendicinghia dal design più compatto.
La cinghia trapezoidale a sezione stretta Steigentech Powerplus viene fabbricata in conformità con le più severe norme internazionali di fabbricazione e qualità (ISO 4148, RMA/MPTA; progettata per essere impiegata con pulegge a V secondo la norma DIN2211). La cinghia trapezoidale a sezione stretta Steigentech Powerplus è elettricamente conduttiva ai sensi della norma ISO 1813 e soddisfa i requisiti RoHs e REACH.
Questa cinghia trapezoidale a sezione stretta è disponibile nelle sezioni SPZ, SPA, SPB, SPC, 3V, 5V e 8V, in versione singola e fasciata. Maggiori informazioni si possono trovare sull’opuscolo del prodotto.

Articoli correlati