InnovAction Days: nuovo seminario sulle tecnologie 4.0 a Bergamo

Condividi

L’intero settore produttivo italiano è in una profonda fase di cambiamento e ha visto le tecnologie digitali integrarsi sempre più nel cuore dei processi industriali. L’innovazione tecnologica offre una straordinaria occasione di crescita e progresso.

Per rimanere aggiornati sulle tecnologie più innovative offerte dalla digitalizzazione nell’ambito dell’Industria 4.0, una buona occasione è rappresentata dalla partecipazione agli InnovAction Days, le iniziative di Autodesk rivolte ai professionisti delle case manufatturiere.

Il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo giovedì 6 giugno, dalle 9.30 alle 14.00, presso il Kilometro Rosso di Via Stezzano 87 a Bergamo. L’obiettivo è quello di identificare le tecnologie digitali da adottare per sviluppare prodotti migliori e generare una crescita più sostenibile.

Nello specifico Autodesk aiuterà i partecipanti a:

  • conoscere le 5 strategie chiave per avere successo nell’Industria 4.0;
  • introdurre queste strategie rispetto ai propri obiettivi di business;
  • capire come altre realtà le hanno già implementate con successo.

Interverranno specialisti Autodesk, esperti del mondo produttivo e testimonial di società che condivideranno le proprie esperienze.

Agenda

Orario Descrizione
9.30 Accredito & welcome coffee
10.30 Introduzione  e il Future of Making
La visione di Autodesk delle attuali tendenze – Luca Delpiano – Sales Executive Autodesk
10.50 Innovare nell’era digitale
L’innovazione come fondamento della crescita. Perché innovare,  con quali strumenti e con quali tecniche – Carlo Baroncelli – South Europe Technical Sales Manager Autodesk
11.20 Innovation in action
La tecnologia e le soluzioni Autodesk a supporto dell’innovazione.Progettazione e produzione in azione attraverso soluzioni innovative come Generative Design, Factory Design, BIM for Manufacturing. Matteo Crocetti – Technical Sales Executive Autodesk
11.50 Design for Multi Jet Fusion: progettazione CAD 3D per la produzione tramite HP Multi Jet Fusion
Davide Ferrulli – Country Lead – HP
12.15 Casi di successo
Trentino Sviluppo S.p.A.
12.45 Q&A & light lunch

Articoli correlati