ExxonMobil lancia il grasso Mobil Polyrex 461 EP

Condividi

ExxonMobil lancia il grasso Mobil Polyrex 461 EP per applicazioni impegnative dell’acciaieria

Il lubrificante ad alte prestazioni può contribuire a massimizzare la durata dei cuscinetti e il tempo di attività della macchina.

ExxonMobil ha sviluppato Mobil Polyrex 461 EP, l’ultimo nato della sua serie di grassi ad alte prestazioni.  Il nuovo prodotto, studiato appositamente per le applicazioni di colata continua, offre benefici in termini di prestazioni e protezione, anche in presenza di temperature estreme, carichi pesanti e acqua

Dotato di un’eccellente resistenza all’ossidazione ad alta temperatura, Mobil Polyrex 461 EP è formulato per offrire una protezione affidabile a temperature di esercizio estreme. Inoltre, è in grado di resistere ad applicazioni con carichi elevatissimi, al dilavamento d’acqua e agli spruzzi d’acqua.

Questa combinazione di caratteristiche è specificamente progettata per aiutare gli operatori dell’acciaieria a proteggere le loro attrezzature da costosi guasti ai cuscinetti dovuti a scarsa lubrificazione e corrosione

Inoltre, la lunga vita operativa di Mobil Polyrex 461 EP può favorire lunghi intervalli di re-ingrassaggio e minimizzare il consumo di lubrificante, con conseguente contenimento degli sprechi e dei tempi di fermo macchina.

Eccellente pompabilitĂ 

Mobil Polyrex 461 EP offre anche un’eccellente pompabilitĂ , che lo rende adatto per sistemi di ingrassaggio centralizzato.

“Le acciaierie, i siti minerari e le cementerie sono ambienti notoriamente difficili”, ha dichiarato Sarp Degirmenci, Offer Advisor della ExxonMobil per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente. Ecco perchĂ© è importante per gli operatori del settore siderurgico selezionare lubrificanti progettati per operare efficacemente in queste condizioni”. In questo modo, gli operatori possono acquisire un vantaggio competitivo nelle loro operazioni, riducendo i tempi di fermo macchina e aumentando la produttivitĂ ”.

Il grasso a base di CaCO3 con addensante di poliuria e olio di base minerale sarĂ  disponibile in Europa nella seconda metĂ  del 2019. Si tratta dell’ultima novitĂ  della gamma di grassi della ExxonMobil, formulati per l’utilizzo con apparecchiature industriali esposte ad alte temperature.

 

 

 

 

 

Articoli correlati