Le soluzioni IO-link di Duplomatic Motion Solutions

Condividi

valvole proporzionali duplomatic

Duplomatic Motion Solutions presenta le valvole On-Off e le valvole proporzionali con protocollo di comunicazione IO-Link, che consentono funzioni di trasmissione dati bidirezionale utilizzando cablaggi standard.
Duplomatic ha introdotto il protocollo di comunicazione IO-Link per favorire l’integrazione con qualsiasi sistema di automazione, come PLC e piattaforme middleware per la raccolta dati delle Smart Connected Operation.
I vantaggi sono evidenti, dalla manutenzione predittiva per evitare rotture e guasti causa di fermo operazioni, alla misurazione e verifica delle performance per un miglioramento generale delle condizioni di produttivitĂ  degli impianti.
Le soluzioni tradizionali richiedono un cablaggio diverso per ogni tipo di valvola; nel caso delle valvola ON-OFF, è necessario utilizzare un’uscita PLC di potenza o un relè. Inoltre la connessioni tradizionali non consentono lo scambio di informazioni diagnostiche con il PLC o la modifica dei parametri di configurazione della valvola.
Le soluzioni IO-LINK, invece, hanno la stessa connessione M12 – 5pin per ogni tipo di valvola e consentono la diagnostica e le regolazioni delle impostazioni, come richiesto dall’Industria 4.0.

Integrazione facile e funzione diagnostica: lo sviluppo Duplomatic

  • IO-LINK non deve essere considerato come un nuovo bus di campo per le comunicazioni ma un sistema di trasmissione efficiente, in grado di collegare l’uscita digitale del PLC direttamente alla valvola oleodinamica.
  • IO-LINK è una connessione punto-punto tra il PLC principale o remoto o la presa multipla IO e qualsiasi tipo di valvola oleodinamica.
  • Il collegamento del cavo IO-LINK può essere un semplice cavo non schermato.
  • IO-LINK consente l’utilizzo di alimentazioni separate per la logica e la potenza.
  • IO-LINK è una connessione digitale completa.

Duplomatic ha giĂ  inserito nel catalogo prodotti una gamma completa di valvole dotate di protocollo IO-LINK, come le DS3GL – ON-OFF Directional Control Valves, le DSE3JL – PROPORTIONAL Directional Control Valves e le PDE3GL – PROPORTIONAL Pressure Control Valves di cui sul sito sono disponibili i dati tecnici.
Le soluzioni IO-LINK di Duplomatic facilitano l’ingresso degli OEM nell’Industria 4.0 e Internet of Things.

Articoli correlati