Polimill: workshop a Milano sulla superfinitura di stampi

Condividi

Heidenhain Italiana (www.heidenhain.it) è tra i partner tecnologici invitati da Polimill al workshopLavorazioni di superfinitura di stampi”, che si terrà il prossimo 11 giugno, dalle 12.30 alle 17.00, presso il Laboratorio del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.

Argomenti trattati

L’evento si proporrà di illustrare come si possano coniugare in modo ottimale tecnologie tradizionali e all’avanguardia. Attraverso la demo live della lavorazione di uno stampo e gli interventi multidisciplinari degli ospiti verranno trattati, in particolare, la superfinitura mediante fresatura e i processi superficiali complementari, quali ad esempio texturizzazione laser e magnetic field-assisted finishing di superfici additive.

A Heidenhain, specialista nel campo del controllo, è stato affidato l’intervento relativo al controllo numerico e alle caratteristiche richieste per realizzare un percorso utensile preciso, veloce ed adattabile alle esigenze della tipologia del pezzo in lavorazione.

L’iniziativa del Polimill alternerà momenti di interazione tra le tecnologie a incontri dedicati in cui i partecipanti potranno incontrare direttamente i protagonisti per approfondimenti e domande.

Per Heidenhain sarà l’occasione per presentare le più innovative soluzioni della recente versione software 09 e illustrare il pacchetto “Connected Machining” con il software PC StateMonitor per la gestione interconnessa della produzione.

Articoli correlati

Come sta il manifatturiero?

Non sono certo incoraggianti i dati sul settore manifatturiero Italiano evidenziati dall’indice HCOB PMI (Purchasing Managers’ Index), un indicatore composito