Silvio Colombo: 75 anni guardando al futuro

Condividi

75 anni guardando al futuro

Dinanzi a una platea di 200 invitati – in  rappresentanza dei dipendenti, clienti e dei partner – Silvio Colombo S.p.A. ha celebrato presso la Villa Reale di Monza il 75esimo anniversario dalla sua fondazione avvenuta nel 1944.

Silvio Colombo S.p.A. ha celebrato presso la Villa Reale di Monza il 75esimo anniversario dalla sua fondazione avvenuta nel 1944.

Oggi l’azienda che era nata a breve distanza dalla storica residenza come ferramenta e distributore di articoli tecnici è capofila di un gruppo cui fanno capo anche Intervolventi CFC e Coltrade, con sedi a Ningbo e Shanghai.

Grazie ai suoi poli nella Repubblica Popolare e in virtĂą dell’attenzione con cui è stata curata la loro crescita qualitativa, la societĂ  Silvio Colombo – che adesso ha sede a Seregno ed è presieduta dal figlio del fondatore eponimo, Attilio Colombo, – vanta la messa a punto di un Marchio COL, da decenni riconosciuto e apprezzato dal mercato.

In precedenza e cioè sino alla metà dello scorso decennio la sua vocazione era quella di un tipico distributore a valore aggiunto che importava prodotti selezionati dal Giappone, dalla Corea del Sud, dalla stessa Cina. «Quel che non è cambiato», ha dichiarato la responsabile marketing e nipote del fondatore, Angelica Colombo, «è lo spirito di appartenenza. Figure manageriali, sono divenute a pieno titolo una parte integrante del nostro business: ci piace definire la Silvio Colombo Group come “Familar manageriale”».

Roberto Petromilli, vice Presidente del Gruppo.

Tocca a loro proseguire perciò una storia di successo che ha visto il gruppo mantenere un tasso di crescita medio del 15% negli ultimi anni. Sulla scia di un piano quinquennale mirato al raddoppio del volume d’affari il vendor punta all’espansione in area Emea, Europa dell’Est e Turchia oltre che al consolidamento all’ombra della Grande Muraglia dove cresce la domanda interna e quella dei marchi occidentali presenti nel Paese.

E si è dichiarato pronto per bocca di Roberto Petromilli (vice Presidente del Gruppo e genero di Attilio Colombo) e del Direttore Vendite Fabrizio Orsenigo a gestire e vincere la sfida dell’elettrificazione dell’auto, settore il cui fatturato rappresenta già il 35% del totale di Silvio Colombo.

 

 

Articoli correlati