AGILE1500 per la logistica dell’industria 4.0

Condividi

comau agile1500

Una nuova piattaforma mobile a guida automatica, che offre una soluzione modulare e flessibile per ottimizzare le operazioni di logistica della smart factorty.

Agile1500 la soluzione per la logistica 4.0 di Comau

Comau, società player a livello globale nel campo dell’automazione industriale ha presentato la nuova versione con batterie al litio del veicolo a guida autonoma Agile1500, che garantisce una durata prolungata dei processi logistici e produttivi, oltre alla flessibilità di adattare i cicli di ricarica, anche parziali.
Agile1500 è concepito per lavorare vicino agli operatori condividendo le loro attività ed è un esempio di robotica mobile, un veicolo a guida autonoma che sfrutta la navigazione naturale: questo significa che è sufficiente mostrargli il percorso che deve eseguire all’interno del layout aziendale e sarà lui in modo autonomo a eseguire quanto richiesto spostandosi in tutte le stazioni previste fino alla fine del ciclo di lavoro richiesto.
Modulare, scalabile e completamente riconfigurabile.
Agile1500 può essere dotato di differenti accessori per aumentarne le prestazioni, adeguandolo così alle specifiche richieste di ogni applicazione industriale.

Articoli correlati