Parker potenzia le capacità delle valvole ISO

Condividi

parker hannifin

Parker Hannifin nell’ambito della strategia globale per l’automazione di fabbrica, ha potenziato il design e le capacità delle valvole ISO serie H (con portata Qn da 540 fino 5900 Nl/mm).

Dotate di un nuovo manifold universale, le valvole ISO serie H di taglia ISO 02, 01, 1 e 2 possono essere montate sullo stesso manifold senza ulteriori blocchi di transizione.

Il design del manifold universale H consente all’utilizzatore di accedere rapidamente alla zona di alimentazione e pilotaggio pressione per mixare diverse pressioni, aggiungere vuoto, isolare l’intera pressione di alimentazione oppure solo quella del pilota.

Isolare la pressione o stabilirne la presenza in alcune zone permette all’utente di disconnettere velocemente la pressione di alimentazione per ragioni di sicurezza oppure in caso di manutenzione della macchina.

Il design unico del nuovo manifold consente la suddivisione in zone della pressione principale e di pilotaggio in qualsiasi punto del manifold semplificandone l’implementazione o la sostituzione delle valvole.

La connettività con altri dispositivi è garantita grazie alla disponibilità dei bus di campo IO-Link, Ethernet/IP, Profinet IO, EtherCAT, POWERLINK, Modbus/TCP, DeviceNet, ControlNet, Profibus DP, CANopen, AS-I oppure InterBus-S.

E per i clienti che richiedono una soluzione cablata per la connessione con 25 pin D-sub, 19 pin Brad Harrison, 12 pin M23 o tubo rigido, è disponibile anche una scatola morsettiera.

Design robusto, opzioni di connettività, pressione di alimentazione a zone, capacità di mixare sul manifold valvole di dimensioni diverse e di controllare il flusso all’interno della valvola in modo semplice, sono tra i benefici offerti dal nuovo manifold universale di Parker.

Le valvole ISO serie H offrono portate molto elevate, coprono una vasta gamma di applicazioni industriali e sono semplici da installare grazie a un hardware di montaggio brevettato.

Il design complessivo del sistema si traduce in minor complessità della macchina e maggior semplicità nel montaggio o nella modifica delle valvole.

Per la configurazione del manifold cliccare qui

Articoli correlati