Salvare il mondo: la migliore opportunità di business per il futuro

Condividi

hxgn live 2019

Si è da poco concluso HxGN Live 2019, l’annuale evento nel quale Hexagon fa il punto della situazione sulle sfide future e mette in mostra le proprie soluzioni a supporto delle imprese.

I dati: strumento per salvare il mondo incrementando il proprio business

norbert hanke hxgn live 2019
Norbert Hanke si focalizza sulla ricerca degli elementi “smart” nel mondo manifatturiero.

Focus dell’edizione di quest’anno, come accennato dal CEO e Presidente Ola Rollén nel suo discorso di apertura, i dati e come un loro corretto utilizzo possa contribuire non solo a incrementare le opportunità di business ma anche a salvare il mondo ottimizzando il consumo di risorse. (Per maggiori informazioni clicca qui).

La tematica è stata ripresa anche da Norbert Hanke, presidente e CEO della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon, che nel corso del proprio intervento si è concentrato sul tema dalle fabbriche intelligenti, di come gli elementi che rendono le aziende “Smart” siano nascosti proprio in bella vista e sia solo questione di cogliere le opportunità adottando le soluzioni tecnologiche già disponibili e il giusto mindset.

HxGN Live: anche un momento di aggiornamento

Parallelamente alle sessioni generali molti gli interventi dal taglio più tecnico che hanno esplorato i settori più innovativi della moderna industria, come ad esempio il mondo della simulazione e dell’additive manufacturing, e hanno illustrato le principali novità dei prodotti Hexagon.

Veduta panoramica della sezione di “The Zone” dedicata al Manufacturing Intelligence.

Prodotti che è stato possibile ammirare in “The Zone” l’area nella quale sono stati esposte le soluzioni di tutte le varie business units del gruppo: dal Geosystem al PPM, dal Geospaziale al building e, naturalmente, Manufacturing Intellicence.

Resta aggiornato

Leggi i numeri di settembre delle nostre riviste per tutti gli approfondimenti.

Articoli correlati