Indaco Project: automazione della distribuzione e dello stoccaggio delle attrezzature al MECSPE di Bari

Condividi

INDACO PROJECT

Dopo l’esposizione alla fiera MECSPE di Parma, l’Azienda bolognese Indaco Project sarà presente al Mecspe di Bari (28-30 novembre 2019, Fiera del Levante) per incontrare le Aziende del Centro e Sud Italia e per sviluppare nuove relazioni nel mondo dell’Automazione, delle Tecnologie per l’Innovazione e dell’Industria 4.0.

Per le Aziende che utilizzano ogni giorno utensili e attrezzatura di ogni tipo, ad alta frequenza e/o con alto valore economico, Indaco Project presenterà le Personal Storage Machines (PSM), i magazzini automatici intelligenti IoT che hanno l’obiettivo di automatizzare la distribuzione e lo stoccaggio di articoli da lavoro, utensili, cancelleria, dispositivi di protezione individuale.

All’interno delle PSM trova in realtà posto qualunque oggetto che l’Azienda voglia tracciare e rendere accessibile in modo intelligente; allo stesso tempo la gestione automatica e l’ottimizzazione della distribuzione agevolano il lavoro quotidiano del personale e forniscono all’Azienda informazioni sulle performance e sull’usura degli oggetti e sulla loro reperibilità.

Il Software web Sesamo, cuore delle PSM, è un vero gestionale in cloud della Distribuzione e dello Stoccaggio degli articoli e, grazie al potente motore statistico, analizza e fornisce dati certi e in tempo reale.

Sesamo inoltre si interconnette con gli altri gestionali presenti in Azienda per creare una Base Dati Unica e Comune.

Il core business di Indaco è rappresentato dall’innovazione tecnologica abbinata alla cura dei dettagli.

Le soluzioni sono altamente personalizzate nel design e nelle funzionalità tecnologiche con l’obiettivo di ottenere risparmio economico, azzeramento degli sprechi e una migliore organizzazione logistica, grazie alla gestione dello stock di magazzino e al monitoraggio del fabbisogno.

Indaco Project da 25 anni progetta e realizza soluzioni attente al rispetto dell’Ambiente e alla Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI). Le Personal Storage Machines sono realizzate per essere una soluzione duratura e sostenibile nel tempo, che responsabilizza le Aziende alla gestione degli sprechi e dell’usato.

La supervalutazione per gli investimenti in tecnologie e magazzini automatici abilitanti la trasformazione INDUSTRIA 4.0 arriva quest’anno al 270% e le PSM rispondono ai requisiti indicati grazie al connubio perfetto tra elettromeccanica e software.

Le Personal Storage Machines fanno parte di una gamma molto ampia di sistemi integrati tra loro che spazia dalla Gestione del Personale“HR”, dal Controllo Accessi “SAFE”, al Controllo Avanzamento Produzione,“MES”.

Certificata ISO 9001:2015, Indaco Project garantisce al cliente formazione e assistenza in tutte le fasi del rapporto, dalla consulenza al pre e post vendita.

Articoli correlati