Ct Meca amplia la gamma di sfere portanti

Condividi

Ct Meca amplia la propria gamma di sfere portanti per fornire ai propri clienti il prodotto più indicato nelle diverse applicazioni in cui possono essere utilizzati questi componenti. Questi  sistemi multidirezionali  per la movimentazione lineare sono utilizzati in tutti i settori dell’industria per spostare carichi pesanti e ingombranti con sforzi ridotti come i trasportatori o le attrezzature per l’automazione e la robotica.

Le sfere portanti sono costituite da un corpo metallico o plastico in cui sono disposte una sfera principale  di grandi dimensioni  supportata da altre sfere più piccole per ridurre l’attrito e quindi la forza necessaria per movimentare i carichi.

Le sfere portanti Ct Meca hanno un diametro della sfera più grande che va da un minimo di 12.7 a un massimo di 45 mm e sono realizzate in diversi materiali quali plastica (POM), lamiera stampata, acciaio o acciaio inox e diversi rivestimenti (acciaio zincato o al cromo) a seconda del tipo di componente e dell’utilizzo.

La gamma completa è disponibile in diverse versioni con flangia, incastrabile, ad alta sporgenza, con perno filettato o a molla e caratteristiche tecniche specifiche per poter movimentare carichi leggeri o forti. Le sfere portanti in lamiera sono utilizzate in applicazioni che prevedono lo spostamento di carichi più leggeri mentre laddove sia necessario spostare carichi pesanti è preferibile utilizzare sfere portanti in acciaio o inox massicci. Per esigenze specifiche legate all’utilizzo in ambienti difficili con esposizione ad agenti chimici o acqua salata come il settore chimico, farmaceutico o medicale, è consigliato l’utilizzo di sfere portanti in materiale plastico (POM).

 

 

Tag:

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Supporti in acciaio stampato

    I supporti in acciaio stampato CT Meca sono degli insiemi completi, pronti per essere montati, costituiti da supporti  e cuscinetti