Ambiente Lavoro 2019: la salute è un lavoro di squadra

Condividi

Ambiente Lavoro 2019: la salute è un lavoro di squadra

Anche quest’anno Ambiente e Lavoro 2019 richiamerà a BolognaFiere espositori ed esperti per affrontare i temi del lavoro sicuro, i rischi professionali e la necessità di una cultura della prevenzione più radicata che metta al centro la conoscenza come primo strumento per la riduzione delle vittime e degli incidenti. Da oltre 20 anni la manifestazione è il punto di riferimento per tutti gli addetti del settore, un evento irrinunciabile per rimanere aggiornati sui prodotti, le soluzioni e le norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia.

Ambiente Lavoro 2019: i numeri e gli appuntamenti

Dopo il successo della precedente edizione, che ha ospitato 14.733 visitatori, 150 espositori, 229 incontri di formazione, 626 relatori e 7.871 partecipanti anche quest’anno saranno numerosi i momenti dedicati al confronto con gli addetti che operano per la tutela della salute dei lavoratori. Ovviamente non mancherà un programma ricco di opportunità formative, l’edizione Ambiente Lavoro 2019 prevede infatti numerosi appuntamenti tra convegni, seminari e workshop che consentono il riconoscimento di crediti RSPP, ASPP, RLS, CFP, CSP e CSE rendendo la partecipazione alla fiera l’occasione ideale per aggiornarsi e rimanere in contatto con aziende leader e le realtà associative più importanti.

Le novità 2019

Ambiente Lavoro 2019 è soprattutto la vetrina italiana per tutte le innovazioni del settore sicurezza e salute sul lavoro. Tra le novità 2019, le aree dimostrative dedicate a tutti gli addetti alla sicurezza, dove poter provare in anteprima prodotti e tecnologie di ultima generazione. Grazie alla collaborazione con gli enti e le associazioni più autorevoli del nostro Paese Ambiente Lavoro 2019 resta non solo un’occasione per l’aggiornamento professionale ma anche uno spazio dove poter essere aggiornato sulle novità di mercato, italiano ed internazionale; un’opportunità per scambiare competenze, acquisirne di nuove, verificare cosa le aziende possono offrire in termini di soluzioni al problema delle malattie professionali e degli incidenti sul lavoro.

Le modalità di ingresso

È possibile registrarsi gratuitamente ed acquistare il proprio ticket per l’area convegni su www.ambientelavoro.it. L’aria espositiva Ambiente Lavoro è ad ingresso gratuito, previa registrazione online sul sito della manifestazione.
Per prendere parte alla sessione formativa è necessario acquistare un titolo d’ingresso, al prezzo di 25,00 € in prevendita o di 35,00 € direttamente in biglietteria, valido per tutti i convegni in programma.

Articoli correlati