Laser Sharp 2060: laser 2D heavy duty di Prima Power

Condividi

laser sharp prima power

La nuova Laser Sharp 2060 completa la linea laser 2D Prima Power con una macchina che presenta un’ampia area di lavoro (6.070 x 2.045 x 120 mm) e un modello costruttivo collaudato e robusto, realizzato per ambienti di lavoro particolarmente difficili.

Laser Sharp 2060, soluzione ad hoc per grandi spessori

Il design della macchina presenta una struttura elettrosaldata in acciaio al carbonio e un carro a portale in alluminio estruso altamente rigido e leggero. È perfetta per le industrie che richiedono la lavorazione di materiali spessi e lamiere di medie e grandi dimensioni.
Laser Sharp può essere equipaggiata con laser fibra fino a 10 kW, garantendo una soluzione altamente produttiva con tempi di piercing di prim’ordine, inferiori a 1 secondo.
Queste potenti prestazioni non compromettono l’efficienza e la redditività: Laser Sharp garantisce bassi costi operativi e manutenzione ridotta, combinando così un’elevata produttività con un eccellente rapporto prezzo / prestazioni.
L’ottimo rapporto costi-benefici è anche assicurato da un’installazione rapida che non richiede fondazioni speciali e un ingombro al suolo che è il più piccolo possibile rispetto all’area di lavoro della macchina.

Versatile per adattarsi a molteplici applicazioni

Come suggerisce il nome, la nuova macchina è “affilata” per tagliare qualsiasi materiale. La testa laser fibra di Laser Sharp è progettata e sviluppata da Prima Power per ottenere qualità di taglio e dinamiche eccellenti su tutti i materiali e gli spessori, anche grazie all’ottica adattiva per la gestione automatica della posizione focale e del diametro. La struttura meccanica certificata della testa laser la rende adatta anche alle più elevate pressioni di taglio, mentre la copertura sigillata e protetta resiste agli ambienti più difficili.
La versatilità è uno dei maggiori punti di forza di Laser Sharp. Adatta per lamiere di medie e grandi dimensioni e materiali di spessore medio-alto, questa macchina copre una vasta gamma di applicazioni. Produttivamente flessibile, Laser Sharp può anche includere cinque suite di opzioni per adattarsi alle diverse applicazioni e ai ritmi di produzione: lavorazione di lamiere sottili o spesse, produzioni intensive e requisiti di alta precisione. Con SMART Cut, MAX Cut, NIGHT Cut e CONTROL Cut, Laser Sharp è sempre su misura per le esigenze degli utilizzatori.

Macchina easy per fabbriche smart

La facilità d’uso è un must negli ambienti di lavoro di oggi. Il CNC integrato di Prima Electro Open Laser 2D e l’HMI Tulus® Laser 2D sono le chiavi per un funzionamento semplice e intuitivo del sistema.
Gli algoritmi di movimento ottimizzati per il processo laser incorporati nel CNC proprietario rendono Laser Sharp precisa e ripetibile nel taglio e nel posizionamento della testa laser.
Come tutti i prodotti Prima Power, Laser Sharp è conforme alle linee guida Industry 4.0 e permette di trasformare i siti produttivi dei clienti in fabbriche intelligenti. Questa macchina produttiva e affidabile interagisce con la fabbrica e con l’intera impresa e i clienti hanno il potere di monitorare e controllare da remoto il processo di produzione per la massima efficienza.
Con questo nuovo prodotto, Prima Power è in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti che necessitano di lavorare lamiere di medie e grandi dimensioni con una soluzione robusta, produttiva, accurata e conveniente, particolarmente rivolta alle industrie pesanti.

Articoli correlati