Collari a serraggio rapido con leva di bloccaggio

Collari a serraggio rapido Ruland con leva di bloccaggio.

Novità Ruland, i collari a serraggio rapido con leva di bloccaggio

Ruland offre ora anche collari a serraggio rapido con leva di bloccaggio. In combinazione con le serie esistenti di collari a serraggio, una leva regolabile consente il montaggio, lo smontaggio e il riposizionamento del collare per albero senza necessità di attrezzi.

Dopo aver montato la leva di bloccaggio nell’anello di serraggio, l’utilizzatore può regolare la coppia di serraggio desiderata semplicemente ruotando la leva. Per la regolazione di precisione tramite una funzione a cricchetto, la leva deve essere tirata verso l’alto e ruotata di 40° per innestarsi in una nuova posizione. Questa caratteristica consente inoltre di utilizzare la leva in applicazioni con spazio di installazione limitato, dove non è possibile un posizionamento rotatorio a 360°. I collari a serraggio rapido sono molto più veloci da regolare rispetto ai normali anelli di serraggio a vite. Questo li rende la soluzione ideale per l’imballaggio, la stampa e molte altre applicazioni in cui sono richieste frequenti modifiche e regolazioni della configurazione.

Perpendicolarità strettamente controllata tra la superficie frontale e il foro

I collari a serraggio rapido con leva di bloccaggio sono adatti come elementi di guida, distanziali, fermi meccanici o per l’allineamento o il fissaggio di componenti. Rispetto ai normali collari di serraggio, hanno forze di tenuta inferiori perché la coppia di serraggio non può essere regolata con precisione.  Con i collari di serraggio Ruland, i progettisti beneficiano della perpendicolarità strettamente controllata tra la superficie frontale e il foro – lo scostamento totale è di soli ≤ 0,05 mm o 0,002 pollici. Questa caratteristica è particolarmente utile quando i collari di serraggio sono utilizzati come fermo per i cuscinetti o per l’allineamento dei componenti. Per facilitare il montaggio, il piano di lavoro corrispondente è identificato da una o due scanalature circolari.

La leva regolabile con perno filettato integrato può essere utilizzata per il serraggio, lo sblocco e la regolazione rapida e senza attrezzi degli anelli.

I collari di serraggio Ruland sono disponibili in alluminio ad alta resistenza 3.1355, acciaio 1,0736 senza piombo con brunitura nera e, infine, in acciaio inossidabile 1,4305 o 1,4401/1.,4404. I collari a serraggio rapido con leva di bloccaggio sono disponibili in diametri da 11 mm a 40 mm (da 7/16 a 1-1/2 pollici). I collari di serraggio sono prodotti nel nostro stabilimento vicino a Boston, USA, sotto stretto controllo e con processi proprietari. Le leve provengono da JW Winco e hanno un perno filettato in acciaio inossidabile (M4-M6) che si avvita al posto della vite di serraggio dei collari standard.  Tutti i componenti dell’anello di serraggio rapido sono conformi alle norme RoHS3 e REACH.

Disponibile in due versioni

Con il nuovo prodotto, Ruland offre ora due tipi di collari a serraggio rapido: con leva di bloccaggio o con leva eccentrica. Queste opzioni offrono ai progettisti di sistemi un’enorme flessibilità nella scelta dei componenti standard per la progettazione di sistemi che richiedono frequenti o rapidi cambiamenti di configurazione. Le specifiche complete del prodotto e i modelli CAD 3D sono disponibili all’indirizzo www.ruland.com

Il prodotto è disponibile in Italia presso Getecno s.r.l.

Per saperne di più:

https://www.ruland.com/shaft-collars/quick-clamping-shaft-collar/collar-with-clamping-lever.html

What quick clamping shaft collar is best for an axial load application?

GUARDA IL VIDEO:

https://www.ruland.com/technical-resources/technical-video/collar-coupling-corner/info-quick-clamp-axial-load

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here