Duplomatic, le valvole IO-link secondo il paradigma Industry 4.0

Condividi

Duplomatic completa la propria offerta con componenti tecnologici interconnessi secondo il paradigma dell’Industria 4.0, in cui lo scambio di informazioni digitali all’interno dei processi produttivi migliora l’efficienza e la competitività delle aziende coinvolte.

La consolidata esperienza aziendale nell’ambito dell’oleodinamica si arricchisce oggi di soluzioni innovative e di valore per il Motion Control.
Uno sviluppo che l’azienda sta perseguendo anche attraverso prodotti e componenti intelligenti e connessi, come le valvole proporzionali e le valvole ON-OFF con tecnologia IO-LINK. Duplomatic ha scelto il protocollo IO-Link, standard di comunicazione digitale, per sviluppare soluzioni certificate destinate alle aziende che necessitano di raccogliere informazioni di diagnostica integrata nel componente per monitorare il funzionamento dei prodotti durante l’uso, e – in un approccio di manutenzione predittiva – per prevenire fermi impianto e guasti.

Le elettrovalvole oleodinamiche con IO-LINK sono di fatto componenti necessari per le aziende che, intrapresa la Digital Transformation, si muovono nel percorso dell’Industria 4.0, che richiede il controllo sia dei processi produttivi, sia di utilizzo dei prodotti.

La verifica delle performance dei prodotti, per un miglioramento generale delle condizioni di operatività degli impianti, diventano ora più semplici grazie all’utilizzo del protocollo IO-LINK, standard di settore, su cui Duplomatic ha sviluppato una propria piattaforma sicura ed espandibile.

L’azienda propone questi prodotti ad un costo molto accessibile, abilitandone l’ampia diffusione in ambiti diversi ed in particolare per prodotti e soluzioni di Smart Factory.

 

Articoli correlati