Industry Big Event 2019. Destinazione Outcome Economy

Quali i percorsi di trasformazione possibili per le aziende in uno scenario caratterizzato da forti discontinuità tecnologiche e di mercato? Che fare per continuare a competere? Quali risultati sono stati già ottenuti?

Le risposte si possono ottenere e discutere direttamente a IBE 2019, 08 novembre a Milano presso la sede del Cefriel. Un contesto unico per tutti coloro che vogliono avere indicazioni e orientamenti per comprendere come trarre vantaggio dai nuovi scenari imposti dalle tecnologie digitali.

Emergono opportunità per avviare modalità di progettazione e ingegneristiche rivolte a migliorare la qualità del prodotto e accelerare il time to market, prefigurando la possibilità di dare vita a modelli di business “as a service” basati sul prodotto connesso. Ma non solo, possono anche essere definiti modelli operativi basati sulla collaborazione orientata ai risultati.

Pentaconsulting

Affrontare un percorso di Innovazione implica sempre e comunque un cambiamento delle nostre attività quotidiane ma per essere vincente deve essere sviluppato secondo un modello orientato ai risultati (Outcome). Un obiettivo che si raggiunge facendo leva su: modelli di business, tecnologie e sull’operatività dell’organizzazione.

In questo contesto vanno reinterpretati e ottimizzati sia il ciclo di vita del prodotto sia le operation sia le attività di vendita, con metodo e secondo informazioni reali in merito al mercato e all’utilizzo dei prodotti, rilevando i dati direttamente dai dispositivi connessi.

IBE 2019 prevede interventi da parte di personaggi del mondo accademico e della ricerca (Politecnico di Milano e Cefriel), dell’Associazione Italiana di Automazione Meccatronica (AIdAM), della consulenza strategica (Accenture) e di aziende di prestigio come Altair, Eurotech, Gruppo Camozzi, RedOpen e Siemens Digital Industries Software.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here