Mondial per il sociale: sostegno ai clown-dottori di Patch Adams

Condividi

La clownterapia è l’uso della comicità a scopo terapeutico, per portare un sorriso a chi vive una condizione di malattia, fragilità o disagio e si trova quindi emarginato, solo o diminuito dei propri diritti.

Come insegna il fondatore di questa pratica, Patch Adams, il sorriso è la prima cura: “L’humour è l’antidoto per tutti i mali. Credo che il divertimento sia importante quanto l’amore. Alla fin fine, quando si chiede alla gente che cosa piaccia loro della vita, quello che conta è il divertimento che provano, che si tratti di corse di automobili, di ballare, di giardinaggio, di golf, di scrivere libri. La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore”.

Mondial al fianco di AVS – Associazione Veronica Sacchi

Lo specialista delle trasmissioni di potenza Mondial (www.mondial.it) ha scelto di sostenere AVS – Associazione Veronica Sacchi, realtà discepola di Patch Adams, in questo percorso di cura di bambini e anziani ospedalizzati, e di tutti coloro che vivono un momento di sofferenza.

Tag:

Articoli correlati

Mondial apre una sede a Daegu

Mondial apre una sede a Daegu, Corea, punto nevralgico per l’industria manifatturiera coreana e per tutta l’area del Pacifico Il