Rhenus Lub, due oli per rettifiche e fresature impegnative

Condividi

Edicola web

Edicola web

Edicola web

La produzione di ruote dentate e ingranaggi non perdona errori: ogni difetto riduce le prestazioni, ogni imprecisione del pezzo lavorato compromette fortemente l’affidabilità della trasmissione della forza. La scelta del lubrorefrigerante giusto è pertanto un fattore fondamentale per le case produttrici. Con Rhenus CXS e CXS eco, il produttore di lubrificanti Rhenus Lub mette a disposizione degli utilizzatori gli oli da rettifica ad alte prestazioni necessari. In Italia questi prodotti sono disponibili presso Nils.

La nuova gamma CXS

Gli oli da rettifica ad alte prestazioni della gamma Rhenus CXS assicurano una lavorazione precisa, affidabile ed estremamente economica. Sono ideali per la rettifica dei denti e dei fianchi di ingranaggi e di profili, nonché per quasi tutte le operazioni di fresatura.

Rhenus CXS è formulato sulla base di un olio hydrocrack di alta qualità e si è già distinto per le sue caratteristiche nei processi di produzione di molti utenti. Ora Rhenus Lub ha ampliato la gamma di prodotti con una soluzione alternativa: a differenza di Rhenus CXS, CXS eco è un olio su base completamente sintetica.

Gli oli da rettifica della gamma CXS convincono per le elevate prestazioni refrigeranti e detergenti. Ciò migliora notevolmente la qualità della produzione di ingranaggi e profili e previene efficacemente le bruciature da rettifica. Ne beneficiano sia la qualità del pezzo lavorato che gli utensili utilizzati perché, grazie all’eccellente capacità detergente, le macchine restano pulite e la vita utile dell’attrezzatura viene prolungata.

Anche quando si sfrutta appieno la capacità di carico della macchina, gli oli da rettifica lavorano nella massima affidabilità. Questo aumenta lo sfruttamento della capacità produttiva senza calo della qualità, riducendo quindi i costi di processo.

Articoli correlati

prove pulsatore

Prove pulsatore e verifica a spettro

Le prove pulsatore sono la metodologia più efficace per investigare le proprietà resistenziali del piede dente. Questo articolo discute l’uso