IMI Precision Engineering: primo configuratore online per applicazioni specifiche

Il configuratore online di IMI Precision Engineering consente ai clienti di specificare l’attuatore richiesto in modo rapido e semplice offrendo una scelta dei prodotti basata su requisiti dell’utente. Il configuratore è stato lanciato all’inizio di quest’anno in concomitanza con il nuovo attuatore elettrico IMI Norgren ELION.

I vantaggi del nuovo configuratore di IMI Precision Engineering

La specifica manuale di un attuatore elettrico pensato per soddisfare precise esigenze tecniche può essere un processo complesso e dispendioso in termini di tempo che richiede numerosi passaggi. Per fare un esempio, si dovrebbero calcolare una serie di caratteristiche funzionali tra cui forza, velocità e coppia del motore.

Il software sviluppato da IMI Precision Engineering semplifica l’intero processo. Intuitivo e facile da usare, lo strumento di configurazione online offre agli utenti la flessibilità di specificare l’attuatore corretto proprio per i loro precisi requisiti. Qui, utilizzando le specifiche del prodotto come dimensione, corsa e montaggi, o quelle dell’applicazione come distanza, carico o velocità, i clienti possono configurare la soluzione migliore per le loro esigenze.

I clienti che hanno acquistato il nuovo attuatore elettrico IMI Norgren ELION hanno fornito un ottimo feedback per il configuratore online, sviluppato appositamente per supportarli nel non banale processo di configurazione dell’attuatore. Questo configuratore è un ulteriore passo avanti nel livello di servizio fornito da IMI Precision Engineering ai clienti. Non sostituisce il supporto personale e la consulenza a disposizione dei clienti del team tecnico IMI, ma certamente rende il processo di specifica iniziale del prodotto più semplice e veloce.

Obiettivi futuri

Gli ingegneri e il team marketing di IMI Precision Engineering hanno lavorato insieme per circa sei mesi per preparare il software per rendere disponibile online il configuratore. Sono in corso aggiornamenti sul software per consentire la configurazione online anche del nuovo attuatore elettrico senza stelo, che sarà lanciato entro la fine dell’anno. IMI Precision Engineering sta lavorando per estendere l’uso di questo strumento ad altri prodotti di ingegneria di precisione.

Gli attuatori elettrici IMI Norgren ELION

Con gli utenti industriali che cercano continuamente di ottenere maggiori livelli di controllo, accuratezza, diagnostica e flessibilità nelle loro operazioni di automazione, il ruolo degli attuatori elettrici e i vantaggi che essi apportano è diventato sempre più importante negli ultimi anni. L’adozione di tecnologie digitali industriali è destinata ad accelerare nei prossimi anni, man mano che le aziende cercheranno di assicurarsi i vantaggi operativi e commerciali provenienti da un ambiente industriale altamente connesso e basato sui dati.

I nuovi attuatori elettrici della gamma IMI Norgren ELION supportano questa esigenza come alternativa ottimizzata, flessibile e basata sull’intelligence alle soluzioni pneumatiche, per le applicazioni appropriate. I notevoli vantaggi operativi garantiti dalla nuova famiglia di attuatori elettrici IMI Norgren ELION, tra cui controllo preciso e ripetibile, facilità di installazione e riduzione del costo totale di proprietà, rappresentano una potente alternativa per gli utenti industriali che cercano una soluzione efficiente ed economica per le loro esigenze di attivazione.

La gamma di attuatori elettrici a stelo IMI Norgren ELION si aggiunge all’ampia offerta pneumatica di IMI Precision Engineering, creando un vero punto di riferimento per tutte le esigenze di attuazione elettrica e pneumatica. Basata sulla norma ISO 15552, che prevede opzioni di montaggio universali per semplificare la sostituzione degli attuatori pneumatici, la nuova gamma di attuatori elettrici a stelo è ideale per applicazioni di controllo industriale in cui è essenziale un grande controllo dell’accelerazione e della velocità dell’attuatore. La gamma prevede molteplici posizioni intermedie che possono essere fornite con alta precisione e ripetibilità. La flessibilità di posizionamento consente inoltre a più attuatori di muoversi all’unisono e modificare la velocità senza dover fermare o superare una posizione. Il controllo dell’accelerazione e della decelerazione consente poi all’attuatore di scorrere in posizione senza fermarsi bruscamente, rendendoli adatti per applicazioni in cui le vibrazioni e i movimenti di disturbo devono essere evitate.

Scoprite di più www.imi-precision.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here