MECSPE 2020: Premio Innovazione Robotica e Automazione – Quarta Edizione

Condividi

Per il quarto anno consecutivo, in occasione di MECSPE 2020 (Parma, 26-28 Marzo), la rivista Automazione Integrata organizza il Premio Innovazione Robotica e Automazione.

Importante novità di questa edizione è l’allargamento del contest, non solo al mondo della robotica, ma anche mondo dell’automazione in generale.

Gellify, piattaforma di innovazione che connette start-up B2B ad alto contenutotecnologico con aziende tradizionali per innovare processi, prodotti e modelli di business attraverso investimenti e grazie alle competenze di esperti di prodotti software enterprise e SaaS, sarà partner dell’evento.

Il premio è dedicato ad aziende, startup, università, centri di ricerca, spinoff di laboratori, singoli o in consorzio, titolari di una applicazione innovativa in qualità di fornitori di tecnologia, integratori di sistema e/o utenti finale.

Verranno assegnati premi in 4 categorie:

1. TECHNOLOGY-DRIVEN INNOVATION: premio dedicato a soluzioni i cui elementi distintivi risiedono in nuove tecnologie, che mostrino una fattibilità almeno a livello di POC (proof of concept)

2. BUSINESS MODEL INNOVATION: dedicato a progetti che aprono la strada a nuovi modelli di business, facenti leva su tecnologie nuove o esistenti, che abbiano un primo feedback dal mercato in seguito ad una sperimentazione, anche se limitata rispetto all’obiettivo finale

3. ALLIANCE MODEL INNOVATION: dedicato a soluzioni sviluppate mediante un modello collaborativo non convenzionale, in termini di tipologia e/o diversità degli attori e/o in termini di complessità della modalità di partnership

4. HORIZONS: una menzione speciale riservata a prototipi e soluzioni sperimentali, nuovi dispositivi o nuove tecnologie ad elevato potenziale per applicazioni future o nuovi settori della robotica e dell’automazione.

La candidatura, scaricabile qui sotto, (video + descrizione in formato PDF completando il form) deve essere inviata entro il 31 gennaio 2020 marta.rispoli@senaf.it

La premiazione si terrà venerdì 27 marzo alle ore 14.30.

CANDIDATI AL PREMIO

Articoli correlati