MECSPE 2020: Premio Innovazione Robotica e Automazione – Quarta Edizione

Future building construction engineering project concept with double exposure graphic design. Building engineer, architect people or construction worker working with modern civil equipment technology.

Per il quarto anno consecutivo, in occasione di MECSPE 2020 (Parma, 26-28 Marzo), la rivista Automazione Integrata organizza il Premio Innovazione Robotica e Automazione.

Importante novità di questa edizione è l’allargamento del contest, non solo al mondo della robotica, ma anche mondo dell’automazione in generale.

Gellify, piattaforma di innovazione che connette start-up B2B ad alto contenutotecnologico con aziende tradizionali per innovare processi, prodotti e modelli di business attraverso investimenti e grazie alle competenze di esperti di prodotti software enterprise e SaaS, sarà partner dell’evento.

Il premio è dedicato ad aziende, startup, università, centri di ricerca, spinoff di laboratori, singoli o in consorzio, titolari di una applicazione innovativa in qualità di fornitori di tecnologia, integratori di sistema e/o utenti finale.

Verranno assegnati premi in 4 categorie:

1. TECHNOLOGY-DRIVEN INNOVATION: premio dedicato a soluzioni i cui elementi distintivi risiedono in nuove tecnologie, che mostrino una fattibilità almeno a livello di POC (proof of concept)

2. BUSINESS MODEL INNOVATION: dedicato a progetti che aprono la strada a nuovi modelli di business, facenti leva su tecnologie nuove o esistenti, che abbiano un primo feedback dal mercato in seguito ad una sperimentazione, anche se limitata rispetto all’obiettivo finale

3. ALLIANCE MODEL INNOVATION: dedicato a soluzioni sviluppate mediante un modello collaborativo non convenzionale, in termini di tipologia e/o diversità degli attori e/o in termini di complessità della modalità di partnership

4. HORIZONS: una menzione speciale riservata a prototipi e soluzioni sperimentali, nuovi dispositivi o nuove tecnologie ad elevato potenziale per applicazioni future o nuovi settori della robotica e dell’automazione.

La candidatura, scaricabile qui sotto, (video + descrizione in formato PDF completando il form) deve essere inviata entro il 31 gennaio 2020 marta.rispoli@senaf.it

La premiazione si terrà venerdì 27 marzo alle ore 14.30.

CANDIDATI AL PREMIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here