Personal Time Management, un libro per imparare a gestire il tempo

Condividi

Personal Time Management - libro

Personal Time Management – Un metodo per lavorare (e vivere) meglio è un manuale pratico che insegna a identificare e classificare le nostre attività quotidiane, sia lavorative che non, e decidere coscientemente come affrontarle.

Quante volte ci sentiamo sopraffatti dall’ansia delle cose da fare? Accade quando non abbiamo saputo organizzare la nostra giornata dividendo i compiti tra urgenti e importanti. Eppure le cose da fare raramente sono sia urgenti che importanti. Se le percepiamo come tali significa che abbiamo sbagliato qualcosa nella pianificazione del nostro tempo.

Una buona gestione del tempo, sia che si tratti del nostro sia di quello di un team di lavoro, è spesso solo una questione di tecniche organizzative da imparare.

Personal Time Management, un metodo per lavorare (e vivere) meglio

Il volume, suddiviso in capitoli puntuali e applicativi – es. la classificazione delle priorità, la gestione delle riunioni, le attività di pianificazione e controllo, la delega e la responsabilizzazione – ci porta a scoprire tecniche organizzative utili per diminuire lo stress e far sì che le cose accadano e, in ultima analisi, per provare a vivere meglio.

L’autore

Antonio Besana, milanese, laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano, ha lavorato per 35 anni in importanti società multinazionali di ricerche di mercato, dove ha ricoperto ruoli manageriali, occupandosi anche della formazione delle risorse umane. Attualmente è consulente in formazione e general management. Dal 2017 è professore a contratto al MIMM (Master in International Marketing Management) dell’Università Cattolica di Milano e collabora con conferenze didattiche presso l’Università di Padova.

 

 

Articoli correlati