Bosch Rexroth per Still: postazioni di lavoro rivoluzionate grazie all’ActiveAssist

Condividi

Bosch Rexroth per Still

Still, il gruppo internazionale che opera nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori, trasportatori e sistemi per la logistica integrata, ha deciso di adottare il sistema ActiveAssist di Bosch Rexroth per rivoluzionare le postazioni di lavoro manuale degli operatori.

Basato su un software liberamente configurabile, l’ActiveAssist crea un vero e proprio dialogo fra postazioni di montaggio fisiche e la sfera virtuale. Insieme a sensori, touchscreen, videocamere e proiettori, questo completo sistema di assistenza conduce con precisione i collaboratori nelle varie fasi operative, consentendo numerosi compiti di montaggio.

ActiveAssist risponde alla necessità di STILL di avere un sistema intelligente che guidi l’operatore nel prelevare il materiale per la corretta tipologia di carrello.

In alternativa ai tradizionali sistemi pick to light, l‘ActiveAssist offre a STILL numerosi vantaggi. Tra questi, maggiore flessibilità, facilità di programmazione direttamente dall’end user, altre funzioni addizionali (controllo del ciclo di lavoro).

Leggi qui la versione completa della case history

Articoli correlati