Parker Hannifin: guida al 4.0

Condividi

L’Industria 4.0 evolve ogni aspetto della fabbrica moderna. Primo fra tutti la produzione, che, come sanno bene in Parker Hannifin (www.parker.com), sta affrontando una rapida metamorfosi, guidata in particolare dalla diffusione di tecnologie abilitate in maniera digitale che consentono di sviluppare gli stabilimenti del futuro: più rapidi, più ecologici e più competitivi.

Una delle più comuni è probabilmente l’Internet of things (IoT), con il suo prezioso contributo nel supportare ciò che da molti viene definita la “quarta rivoluzione industriale” e che si caratterizza per dei confini indefiniti tra soluzioni fisiche e virtuali, in grado di rendere il lavoro smart.

Strategie e tendenze per cogliere nuove opportunità

All’interno del suo nuovo white paper gratuito dal titolo “4 strategie per assicurare la competitività nella produzione dell’azienda“, Parker Hannifin ha analizzato i principali trend nell’odierno scenario di fabbrica, raccogliendo anche alcuni consigli utili per introdurre gradualmente i concetti della digitalizzazione.

Chi è Parker Hannifin

Parker Hannifin è fra i primi player al mondo nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presente anche nella classifica Fortune 250. Da 100 anni, il gruppo contribuisce al successo dei propri clienti in un’ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati.

Parker Hannifin opera in 50 paesi attraverso 100 divisioni con 336 stabilimenti produttivi. Le sue soluzioni sono distribuite in 104 mercati.

Ciascun dipendente viene coinvolto e responsabilizzato, e il rispettivo impegno diffonde la cultura aziendale a livello worldwide.

Articoli correlati

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto