Iscrizioni aperte per l'”Explore Talks & Tech Tour”

Condividi

Explore Talks & Tech Tour

Explore Talks & Tech Tour si terrà il 25 febbraio 2020 dalle 18.30 alle 20.30 presso il Phygital HUB di GELLIFY a Casalecchio di Reno (BO).

L’evento mira a trattare, durante una tavola rotonda, l’analisi dei big data e l’implementazione dell’intelligenza artificiale.

Al termine della round table, la partecipazione al Tech Tour permetterà di “toccare” con mano alcune tecnologie di intelligenza artificiale e scoprire interessanti applicazioni aziendali.

A chi si rivolge?

Manufacturing Engineering, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technology Officer, Chief Data Officer, Data Scientist, Business Analyst.

Explore Talks

 

Chi interverrĂ 

La tavola rotonda sarĂ  moderata da Lucia Chierchia, Managing Partner @GELLIFY e da un esperto di Tecniche Nuove. Interverranno inoltre:

  • Ernesto Mininno che supporterĂ  il pubblico nell’identificazione delle soluzioni di realtĂ  artificiale piĂą utili alle aziende.
  • Furio Camillo, esperto di data mining, porrĂ  l’accento sull’importanza dei dati per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e la gestione delle criticitĂ .
  • Devrim di Finizio, illustrerĂ  come l’AI adottata pervasivamente sia in fase di raccolta (sensori LiDar, videocomputing, weareable device) sia in analisi dei dati (machine learning, ecc…) è alla base di soluzioni di successo per lndustry 4.0. Live Show con un sensore LiDAR.

Tech Tour

A termine della tavola rotonda saranno illustrate le seguenti applicazioni:

  • Ernesto Mininno presenterĂ  Kimeme, la prima e unica piattaforma software on-demand flessibile e intuitiva per l’ottimizzazione in applicazioni multisettoriali. Grazie all’Intelligenza Artificiale, applicata a sofisticati algoritmi di ottimizzazione, permette di raggiungere nuovi livelli di efficienza, risparmiando tempo e risorse.
  • Stefano Da Col spiegherĂ  come i dati possono guidare le decisioni aziendali attraverso casi di studio reali.
  • Claudio Berti mostrerĂ  come utilizzare il riconoscimento delle immagini per identificare automaticamente oggetti e difetti nelle fabbriche.
  • Giusuppe Giordano illustrerĂ  come grazie al monitoraggio in tempo reale e alle tecnologie innovative basate su algoritmi predittivi, Enerbrain controlla i sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) offrendo agli edifici la capacitĂ  di ottimizzare il consumo di energia, le condizioni meteorologiche e l’occupazione dello spazio delle persone.
  • Devrim di Finizio con la sua tecnologia a sensori a infrarossi esporrĂ  come sia possibile monitorare all’interno delle fabbriche i movimenti delle persone e le azioni in totale anonimato.

Non perdere l’occasione!

 

Hai bisogno degli strumenti giusti per intraprendere la trasformazione digitale della tua azienda?
Aggiornati consultando la Libreria DIGITAL TOOLS del portale INDUSTRIE 4.0.

Tag:

Articoli correlati

Aspettando MECSPE 2021

MECSPE, la più importante manifestazione fieristica in Italia per l’industria manifatturiera 4.0, continua l’impegno al fianco di Pmi e associazioni