La scansione a luce bianca 3D ultraveloce ora disponibile sull’Absolute Arm di Hexagon

Condividi

Absolute Arm Hexagon

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha lanciato lo Scanner di Area RS-SQUARED per Absolute Arm, che abbina per la prima volta uno scanner di area a un braccio di misura portatile. Progettato per la scansione a velocità elevata di forme e superfici semplici, l’RS-SQUARED è in grado di misurare più rapidamente rispetto agli scanner laser tradizionali e ad altri scanner a luce strutturata.

Combinando la flessibilità di un braccio portatile con la velocità della tecnologia di scansione a luce strutturata, RS-SQUARED acquisisce fino a quattro “tile” quadrate di punti 3D al secondo, mantenendo inalterata l’alta precisione di misura del tastatore, anche in aree difficili da raggiungere. Poiché RS SQUARED non richiede marker di riferimento né utilizza la proiezione di frange come altri scanner simili, il tempo necessario per la scansione del pezzo è ridotto al minimo.

Con RS-SQUARED puntiamo a far sì che i nostri clienti scansionino i loro pezzi nel minor tempo possibile. Ciò riguarda non solo il tempo di scansione dell’intero pezzo, ma anche quello di preparazione. Il fatto che RS-SQUARED sia il primo scanner di area a non utilizzare marker di riferimento, dato che Absolute Arm esegue la referenziazione al suo posto, è uno degli elementi chiave che permette ai nostri clienti di misurare con il minor tempo di inattività possibile.”  Anthony Vianna, Product Manager di Absolute Arm

Lo Scanner di Area RS-SQUARED è il complemento perfetto alla gamma esistente di scanner, sensori e tastatori già disponibili per gli Absolute Arm di Hexagon: rappresenta l’alternativa di scansione ad altissima velocità adatta a pezzi di grandi dimensioni con esigenze di dettaglio limitate. Proprio come i sistemi Scanner Laser RS6 e RS5 attuali, l’RS-SQUARED può essere facilmente smontato dal braccio in qualsiasi momento e sostituito con un altro sensore o tastatore, senza alcun bisogno di taratura.

Insieme al lancio di questo nuovo scanner rivoluzionario, Hexagon ha annunciato anche nuovi Control Pack per l’ultima generazione dei sistemi Absolute Arm. Entrambi i nuovi Control Pack offriranno funzionalità complete utilizzando un unico cavo, che contribuirà a ridurre significativamente il disordine in officina. Il modello di fascia alta Wireless Pack fornirà anche prestazioni di scansione a piena velocità tramite WiFi per tutti gli scanner di Absolute Arm, compresi lo Scanner Laser RS6 top di gamma e il nuovo Scanner di Area RS-SQUARED, insieme a doppie batterie sostituibili velocemente per il funzionamento di un’intera giornata.

Tag:

Articoli correlati