Specialisti nella purificazione dei fluidi industriali

Condividi

In un mercato complesso come quello di oggi e quindi difficile da decifrare in prospettiva, Ecode, specializzata nella filtrazione e depurazione di fluidi industriali, si muove con un’offerta via via piĂą ampia e diversificata di prodotti, che riescono a rispondere sempre meglio alle esigenze e alle specifiche richieste del cliente. In tale ottica Ecode punta su prodotti personalizzati, grazie alla sua capacitĂ  progettuale, oltre che su un magazzino ben fornito, con disponibilitĂ  pressochĂ© immediate, per offrire ai clienti un servizio ulteriore in aggiunta all’assistenza tempestiva, molto apprezzata. Servizio e assistenza prima, durante e dopo la vendita sono in effetti tra i punti di forza che differenziano Ecode Industry sul mercato, ferma restando ovviamente la qualitĂ  dei prodotti, che anzi viene sempre aumentata.

PiĂą filtrazione per una vita migliore

Dal 2001 Ecode sviluppa e produce sistemi di qualitĂ  per il trattamento e la depurazione di acque industriali e civili.
Ecode Industry è specializzata nella filtrazione ed estrazione di oli inquinanti, con un’eccellente e vasta gamma di prodotti per la disoleazione industriale. La ricerca e lo sviluppo nel settore del risparmio energetico, per il ciclo produttivo, e la personalizzazione per ogni singola esigenza, garantiscono un servizio completo di ottimizzazione della produzione e smaltimento per ogni macchina o impianto.
Il motto di Ecode Industry è Filtriamo al meglio, per una vita migliore, perché la qualità aiuta l’ecologia.
Grazie, infatti, all’innovazione ed efficienza nel filtraggio dei prodotti Ecode per la Disoleazione Industriale, si possono abbattere i costi di smaltimento, rendere piĂą “pulito” l’ambiente di lavoro e l’aria che si respira in officina, migliorare la resa dei cicli produttivi con conseguente riduzione di manutenzioni e minor consumo di utensili.

QualitĂ  ed ecologia

E’ stato provato che la qualità aiuta l’ecologia, per questo Ecode Industry, da sempre, ha come “mission”: dare una soluzione ai problemi ad impatto ambientale, generati dalle attività umane. I sistemi Ecode, sono di alta qualità, per questo riducono al minimo i volumi di scarto e le colonie di batteri, evitano la generazione di vapori insalubri, allungano la vita degli impianti e contribuiscono sia al risparmio energetico che alla salvaguardia dell’ambiente.

I prodotti e le tecnologie

Ecode Industry propone diverse serie dedicate al filtraggio industriale, per prima la “Serie IP” per la Disoleazione dei Fluidi Industriali, che garantisce un’efficienza di purificazione, risparmio, alta resa per l’intero ciclo produttivo, in totale sicurezza, veloce e di alta gamma.
La Gamma per la Filtrazione Industriale di Oli ed emulsioni, che comprende: la “Serie IF” per la filtrazione a cartuccia che permette di filtrare qualsiasi particella solida presente, ed il grado di filtrazione può essere scelto direttamente dal cliente, Lubrifica al meglio, al minor costo;

la nuova “Serie ET” per la filtrazione a Tappeto che contiene innovativi principi di funzionamento che consentono altissimi rendimenti e una gestione semplificata in poco spazio; La “Serie K” di depuratori a Dischi Magnetici per un facile smaltimento differenziato dei fanghi recuperati, per lubrorefrigeranti è indicata per tutte le macchine utensili e la lavorazione dei metalli, grazie alla speciale separazione di particelle magnetiche da emulsionati e oli interi.

Di particolare interesse, lo sviluppo di impianti che rientrano nell’Industria 4.0 in cui i sistemi di filtrazione e disoleazione sono uniti all’automazione.
-Sistemi di rabbocco automatici
-Impianti Centralizzati
-Isole di filtrazione e/o disoleazione
-Vasche supplementari per macchine utensili con sistemi di filtrazione, frigoriferi e impianti di alta pressione.

Grazie all’esperienza maturata nel settore, ECODE Industry ha come punto di forza quello di trovare, in sinergia con il cliente, la formula migliore per realizzare e fornire un vero e proprio “pacchetto chiavi in mano”. Ecode Industry progetta e realizza impianti personalizzati, in ogni dettaglio, per rispondere in modo flessibile ad ogni esigenza, per un prodotto totalmente su misura, in tutti i componenti.

Un 2020 all’insegna dell’ampliamento di gamma

Dal 2020 Ecode Industry ha deciso di implementare ulteriormente la gamma offrendo ai clienti:

  • Disoleatori a disco e a nastro per una disoleazione vasca per vasca
  • Miscelatori volumetrici per creare un’emulsione con la percentuale corretta
  • Ossigenatori e agitatori per evitare la stagnazione dell’emulsione e la conseguente proliferazione batterica
  • Aspiraliquidi e solidi di alta gamma per la pulizia delle vasche
  • Nuova gamma di Addolcitori
  • Nuovi impianti di Osmosi
  • Nuovi impianti Frigoriferi
  • Vasche ad Alta Pressione
  • Centraline per il monitoraggio del PH e della ConducilitĂ 
    
    
    
    
    
    
    
    

Articoli correlati