Hurco: crescita con la tecnologia e con le partnership

Condividi

Hurco Companies è un’azienda americana che progetta, sviluppa e costruisce centri di lavoro, torni, controlli numerici e software applicativi per l’industria mondiale della meccanica. Hurco è un gruppo multinazionale presente direttamente in tutti i principali mercati mondiali e quotato alla borsa Nasdaq di New York.

La gamma Hurco include oltre 100 modelli di macchine, suddivise in linee di prodotti che includono Centri di Lavoro Verticali a 3 e 5 assi, Centri di Tornitura multiasse e Centri di Lavoro a Portale.

Tutti le macchine sono equipaggiate e caratterizzate dal Controllo Numerico proprietario Hurco MAX5®, che garantisce facilità e velocità di programmazione ineguagliate.

Hurco Srl, la filiale italiana, opera dalla sede di Rozzano, alle porte di Milano, in tutte le principali aree geografiche del paese ed è supportata da un team tecnico/commerciale specializzato e altamente qualificato.

L’importanza strategica del supporto al cliente prima ancora dell’acquisto

Hurco propone da sempre un servizio di prevendita estremamente efficace, perché il potenziale cliente possa raccogliere il maggior numero di informazioni possibili ed effettuare la migliore scelta del modello di macchina di suo interesse.

Tutti i Sales Area Manager Hurco sono accomunati da una lunga esperienza specifica in azienda e da un consistente bagaglio tecnico. Sono quindi in grado, già in fase di primo approccio e ascoltando le esigenze del cliente, di confrontarsi a livello tecnico e approfondire le esigenze dei futuri utilizzatori sino ad individuare il modello di macchina più adatto per le lavorazioni richieste e la relativa configurazione specifica per il cliente, sia a livello hardware (macchina e opzioni) sia a livello software e servizi (controllo, opzioni e formazione), per giungere così alla migliore proposta tecnico/economica.

Sono affiancati nel percorso di vendita da tecnologi e programmatori CN che vantano una decennale esperienza di utilizzo dei sistemi Hurco, per analizzare nel dettaglio le richieste tecniche del cliente, suggerire e proporre soluzioni ad hoc ed effettuare dimostrazioni CN dal vivo presso la sede del cliente e prove di lavorazione nella sede Hurco, grazie ad un’attrezzata e sempre disponibile show room.

Acquisizioni e partenship

In casa Hurco, a livello Corporate negli Stati Uniti, lo scorso anno ha visto concretizzarsi una nuova importante acquisizione e la definizione di una partnership strategica nel campo dell’automazione.

Nel 2019 Hurco ha infatti acquisito e accorpato una società americana, Procobots, con sede in Pennsylvania, che opera come System Integrator e include nel proprio portafoglio svariate e specifiche soluzioni di integrazione e asservimento macchina, sia a livello software sia a livello hardware (robot collaborativi dalle diverse configurazioni e dimensioni, stazioni di carico/scarico, etc.).

L’integrazione nel gruppo Hurco permetterà a Procobots di crescere e svilupparsi ulteriormente sia a livello commerciale, sia tecnologico e alle divisioni di vendita Hurco nel mondo e quindi anche ad Hurco Italia di offrire ai propri clienti soluzioni complete e perfettamente integrate (macchina/e più automazione) sottoforma di pacchetti completi “chiavi in mano”.

L’altra importante partnership è quella perfezionata con il costruttore di automazione olandese BMO, che progetta, costruisce e offre un’ampia gamma di soluzioni di asservimento macchina/e ed automazione, sia in termini di dimensioni e peso dei particolari da lavorare sia in termini di configurazione delle stazioni di carico/scarico, a seconda delle diverse esigenze dei clienti.

Ciò che accomuna e rende strategica la collaborazione di Hurco con BMO è la filosofia tecnologica che sposano entrambe le aziende in termini di flessibilità e facilità di setup e utilizzo del sistema, che si realizza attraverso l’uso di software avanzati e studiati per rendere la vita dell’operatore la più semplice ed efficace possibile.

Articoli correlati