Procam Group sempre più smart, soluzioni per l’intero ciclo produttivo

Condividi

Anche Procam Group, parte della Divisione Production Software di Hexagon, sfrutta le potenzialità dello smartworking, grazie all’attività di distribuzione di software CAD/CAM e con il programma di corsi di formazione e webinar su temi produttivi di attuale interesse in streaming, utili a rimanere aggiornati sui sistemi informatici in un periodo di forzato rallentamento per la produzione meccanica nazionale.

Procam Group, soluzioni per l’intero ciclo del prodotto

Procam Group ha iniziato il 2020 in segno positivo, ampliando la sua gamma di prodotti per l’intero ciclo produttivo: dalla definizione del preventivo alla progettazione, dalla gestione della produzione fino al controllo, alla spedizione e alla fatturazione del prodotto finito.

Procam Group afferma la propria esperienza trentennale in ambito CAM, da tempo rappresentata in special modo dal software Edgecam, rafforzandola con le soluzioni Hexagon per i vari asset aziendali, come la simulazione del processo produttivo con NCSimul, al monitoraggio e alla gestione logistica degli utensili con Fasys, che quest’anno l’azienda lancerà per la prima volta in Italia.

L’integrazione di Edgecam con NCSimul dà la possibilità di simulare la fase produttiva in modo virtuale e di gestire il digital twin, permettendo di controllare cosa avverrà in produzione prima di procedere nella realtà. Edgecam è la soluzione CAM di riferimento per la programmazione di macchine di fresatura, tornitura e macchine multitask.

NCSimul

Nell’ambito della lavorazione della lamiera l’azienda propone invece il software Radan, mentre per la gestione della tool room aziendale troviamo Fasys, un software specifico per l’asset degli utensili.

Un partner affidabile per aziende che vogliono diventare smart

L’attuale gamma di soluzioni permette di soddisfare anche aziende più grandi, strutturate, esigenti e proiettate sul tema della smart factory.

L’assistenza, soprattutto per venire incontro alle esigenze quotidiane del contoterzista, il quale può aver bisogno in tempo reale di un supporto durante la lavorazione di un pezzo, ha sempre giocato un ruolo fondamentale per Procam Group.

In questa fase, in cui tutto viene fatto a distanza, l’assistenza da remoto diventa quindi ancora più strategica e si traduce in una consulenza a più ampio raggio sulle infrastrutture tecnologiche dell’utente.

Articoli correlati