Come funziona uno smart locker. Guarda il webinar!

Condividi

L’ecommerce  è ormai entrato prepotentemente nella vita di chiunque, anche dei più restii. In base ad un sondaggio effettuato da Bilendi per conto di Idealo a febbraio 2020, l’80% degli acquirenti digitali italiani ha effettuato in media almeno un acquisto online al mese.

Fra i tanti, uno strumento che consente di gestire gli acquisti online nelle aziende, nei condomini e nelle strutture sanitarie, è lo smart locker, chiamato anche parcel locker.

Poter pianificare un acquisto online con la garanzia di recapito senza dubbi o incertezze relative a tempi e modi di ricezione, come consente di fare uno smart locker, è un fattore che libera ancora di più il potenziale economico e sociale dell’ecommerce.

Per chiarire lo scenario abbiamo realizzato un webinar per analizzare tutte le opzioni e le azioni che un parcel locker consente di implementare, tenendo conto di tempi e investimenti.

Strumenti per l’ecommerce

Un italiano su due acquista online almeno una volta al mese se non di più.

Infatti, secondo il report i consumatori digitali italiani possono essere divisi in intensivi (20%, almeno un acquisto a settimana), abituali (80%, almeno un acquisto al mese) e infine sporadici (20%, un acquisto ogni trimestre o meno).

Sempre secondo la ricerca di Idealo, in Italia i consumatori, divisi per età anagrafica sono distribuiti in modo omogeneo: il 26,8% appartiene al gruppo 35-44 anni, mentre i 25-34enni sono il 23,4% del totale, e i 45-54enni rappresentano il 21,5% del totale.

In questo caso emerge uno spaccato della società italiana più avanti con gli anni rispetto alla media europea, dove la maggior parte dei consumatori digitali ha una età compresa fra 25 e 34 anni.

Questo può significare che in Italia l’utilizzo dell’ecommerce sia proprio appannaggio di quella classe lavoratrice che, ora che deve rivedere modi e tempi della propria attività produttiva, necessita di un supporto concreto nella gestione delle attività quotidiane.

Lo smart locker può essere una delle soluzioni concrete di cui si necessita. Scopri perchè.

Guarda il webinar: come funziona un parcel locker

Articoli correlati