Punta WTX: Ceratizit amplia la gamma a marchio WNT

Condividi

Il Team Cutting Tools del Gruppo CERATIZIT ha ulteriormente migliorato le punte WTX Feed e WTX Speed e presenta quest’anno la prima punta a quattro taglienti ad alto avanzamento che va ad aggiungersi alla famiglia WTX.

Velocità, durata e precisione

Le velocità di taglio, così come la durata utile dell’utensile, possibili con la nuova WTX Speed messi a confronto diretto con prodotti della concorrenza sono addirittura raddoppiati. La forma del tagliente e l’angolo di taglio ottimizzati, uniti a un profilo scanalato finemente rettificato, consentono una rimozione più rapida del truciolo e velocità di taglio molto elevate, rientrando così fra le punte a più elevate prestazioni presenti sul mercato. Il rivestimento Dragonskin DPX14S ha un coefficiente di attrito particolarmente basso che, unito al tagliente particolarmente tenace e resistente, assicura vite utili incredibilmente lunghe.

Elevati avanzamenti

La gamma WTX è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di avanzamenti elevati nelle operazioni di foratura, dato che possono raggiungere velocità fino a 3 volte superiori rispetto alle punte convenzionali. Tre taglienti autocentranti dal design aggressivo garantiscono la massima precisione di posizionamento anche in condizioni difficili. La WTX Feed è stata recentemente aggiornata con rivestimento Dragonskin DPX74S, già presente sulle WTX UNI, portando così l’efficienza di questa punta a un nuovo livello e battendo ogni precedente record di durata. Ma non è finita qui. La WTX Feed è diventata anche più universale grazie ad una nuova geometria e le scanalature ancora più lisce permettono un’evacuazione del truciolo ottimale.

Punta WTX-HFSD: una punta, quattro taglienti

C’è un’altra novità nella gamma di punte ad alte prestazioni a marchio WNT: la nuovissima WTX-HFSD, la prima punta ad elevato avanzamento con quattro taglienti. La nuova punta in MDI, incredibilmente innovativa, ha ottenuto risultati assolutamente senza precedenti in ogni test eseguito in termine di precisione, efficienza e durata.
L’innovativa geometria a piramide della nuova WTX-HFDS assicura una foratura efficace e precisa. La qualità dei fori è tale da rendere superflua la lavorazione di finitura. La forza di taglio è suddivisa su 4 taglienti, consentendo di raggiungere maggiori durate utili. Quattro sono anche i fori di refrigerazione elicoidali interni che consentono una refrigerazione ottimale di tutti i taglienti e garantiscono la stabilità del nocciolo della punta, rendendo il processo di foratura particolarmente sicuro, aumentando la durata utile dell’utensile e riducendo così notevolmente il costo utensile.
Per maggiori informazioni: cuttingtools.ceratizit.com

Articoli correlati