LAM Srl, lavorazioni complesse per tutti i settori industriali

Condividi

Edicola web

LAM Srl offre ai costruttori di macchinari tutto ciò che concerne la realizzazione di particolari meccanici di precisione.

Insieme al suo core business, che riguarda le lavorazioni di tornitura e fresatura su disegno del cliente, l’azienda offre anche la lavorazione di rettifica, realizzata sia internamente sia presso fornitori specializzati, e servizi accessori come trattamenti termici o superficiali, anch’essi affidati a fornitori di fiducia.

LAM produce particolari di medie e piccole dimensioni, realizzati in lotti che vanno in media dai 10 ai 150 pezzi  ed è in grado di offrire lavorazioni su qualsiasi tipo di materiale.

Tempi di consegna di LAM Srl

Organizzata su 3 turni di produzione (06.00-14.00 / 14.00-22.00 / 22.00-06.00), LAM è così in grado di consegnare sempre con puntualità e professionalità le commesse ai clienti, con tempistiche che mediamente sono di 3 o 4 settimane per i particolari che prevedono la sola aggiunta di trattamenti superficiali, di 4 o 5 settimane quando sono necessari trattamento termici, di 6 o 8 settimane quando devono essere effettuate anche lavorazioni di rettifica.

Formazione e Industria 4.0

LAM Srl ha in essere un progetto dedicato alla formazione professionale per la crescita interna dei ragazzi che arrivano in azienda dopo le scuole.

Inoltre, l’azienda ha già da un paio di anni iniziato un percorso di sviluppo e controllo, meglio definito come Industria 4.0, che ha permesso ad un miglioramento dell’organizzazione dei processi produttivi.

LAM Srl in breve
Ragione sociale: LAM Srl.
Regione e città: Piemonte – Vigliano Biellese (BI).
Attività: realizzazione di particolari meccanici di precisione, mediante tornitura, fresatura, rettifica e altri servizi complementari.
Settori applicativi: macchine utensili, alimentare, aeronautica, macchine automatiche, automazione, tessile, robotica, meccatronica, eolico, energia, packaging, elettronica, imbottigliamento, medicale, ecc.
Tipologia di clienti: aziende di medie e grandi dimensioni.
Volumi dei lotti produttivi: medio-piccoli (10-150 pezzi).
Materiali utilizzati: alluminio, acciai, ghisa, bronzo, titanio, plastica, ecc.
Forniture: in conto pieno o in conto lavoro.

Articoli correlati